Arcore, al via il voto dei parlamentini di quartiere. Si inizia con Cascina del Bruno il 4 aprile alle 21

In totale saranno 29 i cittadini eletti che andranno a comporre i cinque comitati di quartiere.
Arcore. Frazioni arcoresi al voto. Le elezioni dei comitati di quartiere prenderanno il via oggi, lunedì 4 aprile e proseguiranno, frazione dopo frazione, fino a fine settimana. Le frazioni ad Arcore tornano alla ribalta. Ad aprire le danze sarà lunedì 4 aprile Cascina del Bruno e a chiudere la maratona elettorale sarà Arcore sud l’8 aprile.
L’obiettivo del Comune, manifestato a più riprese dal sindaco Maurizio Bono a partire dalla campagna elettorale, è quello di riportare in prima linea la figura e il ruolo dei quartieri. Un obiettivo che va nella direzione di avvicinare l’ente pubblico il più possibile al cittadino, anche fisicamente. I mesi scorsi, il sindaco Bono ha concretizzato questo suo impegno con un primo coinvolgimento delle frazioni in un servizio necessario per la cittadinanza come quello del ritiro del sacco rosso per la differenziata. Un primo esempio dell’organizzazione di servizi anche accessori, decentrati.
In totale saranno 29 i cittadini eletti che andranno a comporre i cinque parlamentini di quartiere.
Ogni Comitato di Frazione, sarà composto da un numero massimo di cinque componenti, ad esclusione del Comitato di Frazione Cà – Cà Bianca che prevede un massimo di sette componenti, di cui due in rappresentanza della Frazione Cà Bianca, e del Comitato di Frazione Bernate – Boschi che è composto da un numero di sette componenti, di cui due in rappresentanza della zona Boschi.
Il sindaco in più occasioni ha rimarcato la speranza di un coinvolgimento sentito della cittadinanza in queste elezioni. Cascina del Bruno farà da apripista in quello che sarà un rinnovamento generale dei quartieri.
Le date
Dopo la partenza di Cascina del Bruno il 4 aprile alle ore 21 alla Chiesetta sarà la volta dell’elezione del Comitato di Frazione Cà – Cà Bianca il giorno dopo, martedì 5 aprile alle ore 21.00 presso l’ex scuola materna della frazione Cà. L’elezione del parlamentino di Bernate-Boschi si terrà il 6 aprile alle 21 all’oratorio di Bernate mentre giovedì 7 aprile toccherà alla Frazione Arcore Nord alle ore 21.00 presso Sala Consiliare. L’ultima frazione a eleggere il nuovo parlamentino sarà Arcore Sud venerdì 8 aprile alle 21.00 presso Sala Consiliare.