Ginnastica Robur et Virtus: vittoria in casa nel campionato Csen Acrobat

Ottimi risultati anche i piccoli atleti impegnati nella seconda prova del Trofeo CSEN Start e Babystart.
La Robur et Virtus ha piazzato due squadre sul gradino più alto del podio nella prima prova del Campionato Acrobat di ginnastica artistica, disputata domenica 3 aprile presso la Palestra della scuola media Fermi di Villasanta, dove hanno partecipato le atlete del gruppo di Specialità e quelle del Cup a squadre per un totale di ventinove ginnaste.
Quattro in tutto le formazioni che hanno difeso i colori della società villasantese nelle categorie Allieve A (due squadre) e B (due squadre) di primo livello, mentre tre erano invece quelle che hanno gareggiato fra le Junior (due squadre) e le Senior (una squadra) di secondo livello.
I risultati migliori sono arrivati grazie alle ginnaste più grandi, abituate ormai da anni a partecipare a questo genere di competizioni. La prima vittoria è stata conquistata dalla squadra A iscritta nella categoria Junior di secondo livello, dove Aurora Argiero, Martina Di Perna, Arianna Penati e Sveva Sala si sono imposte sulle avversarie con un punteggio di 345,60. A seguire è arrivato il successo delle ginnaste Alice Bianchi, Chiara Galli, Vanessa Insalata, Gaia Sala ed Arianna Sbrescia nella categoria Senior di secondo livello grazie ad uno “score” di 347,80.

Grande ancora una volta la soddisfazione delle allenatrici Robur et Virtus, che nello stesso weekend in cui si è disputata la prova del Campionato Acrobat hanno portato in campo gara anche le ginnaste (ma anche i ginnasti) più piccole, iscritte alla seconda prova del Trofeo CSEN Start e Babystart, sempre in programma nella palestra della scuola Fermi di Villasanta.
Anche in questo caso i risultati non sono mancati. Nello CSEN Start di primo livello, categoria Esordienti, Viola Giltri si è classificata al terzo posto al corpo libero, mentre Sonulabai Antonini è arrivata seconda alla trave nella categoria Junior/Senior di secondo livello.
Fra i maschietti invece si segnala il bel terzo posto di Simone Chiappinelli nella classifica generale della categoria Allievi e fra gli Esordienti le tre vittorie di Mattia Celotto nelle classifiche dedicate agli attrezzi (corpo libero, mini-trampolino e volteggio). Sempre fra gli Esordienti, secondo posto al volteggio e terzo posto al mini-trampolino per Edoardo Guerrini.