La StraBrugherio e la BabyBrugherio tornano dopo due anni

8 aprile 2022 | 09:44
Share0
La StraBrugherio e la BabyBrugherio tornano dopo due anni

L’appuntamento è per domenica 10 aprile. Quest’anno anche la possibilità di camminare insieme ai propri animali.

Brugherio. Domenica 10 aprile 2022, dopo due anni di stop causa covid, si correrà per l’edizione 2022 della “StraBrugherio” e della “BabyBrugherio”. Le corse podistiche non competitive sono organizzate dalla associazione sportiva dilettantistica “Camminiamo Insieme StraBrugherio”. La novità di quest’anno, pensata con l’aiuto del gruppo di strutture veterinarie Cà Zampa, è la StraPet Brugherio, la camminata dedicata agli amici a quattro zampe.

I percorsi attraverseranno le vie del paese e saranno di 11km per chi vuole cimentarsi in una corsa vera e propria e di 5 km per famiglie e bambini, anche in passeggino. La partenza è prevista per le ore 9.00 da piazza Roma, dove dalle ore 8.00 alle ore 8.45, sarà possibile iscriversi. Il costo è di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini fino a 12 anni. Gratuita la partecipazione degli animali. L’arrivo è ipotizzato per le ore 13.00 sempre in piazza Roma. La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti. Sono previsti punti di ristoro lungo il percorso e all’arrivo e, per i primi 500 partecipanti, un ricco sacchetto gastronomico.

L’obiettivo dell’iniziativa è far avvicinare famiglie e ragazzi allo sport all’aria aperta e allo stesso tempo migliorare la conoscenza del proprio comune.

“Siamo estremamente contenti di essere tornati dopo lo stop imposto dal Covid. È sempre un grande impegno organizzare queste manifestazioni ed è sempre più difficile farlo dopo tanti mesi di pausa, perché c’è da rimettere in moto una macchina ferma da due anni. Siamo però riusciti a raggiungere il nostro obiettivo” commenta il presidente di Camminiamo Insieme Stra Brugherio, Maurizio Ronchi.