Lite fra automobilisti, 80enne colpito con una martello. I carabinieri identificano l’aggressore

Ad avere la peggio un uomo di 80anni che era stato preso a colpi di martello in testa. Oggi la svolta.
Lesmo. Lite fra automobilisti finisce a martellate. 80enne lasciato a terra con ferite alla testa. L’aggressore identificato dai carabinieri. Un banale tamponamento e la situazione era presto degenera. La lite era scoppiata lo scorso 16 apriletra due automobilisti a Lesmo. Ad avere la peggio un uomo di 80anni che era stato preso a colpi di martello in testa. Oggi la svolta.
Le indagini, avviate dopo l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Arcore, hanno consentito di accertare che il litigio era scoppiato per un tamponamento, fino a degenerare quando uno degli automobilisti aveva estratto un martello e sferrando dei colpi alla testa dell’altro, per poi allontanarsi prima dell’arrivo dei soccorsi. La vittima, un 80enne del monzese, aveva riportato ferite guaribili in 10 giorni.
I carabinieri, nel corso delle indagini, hanno acquisito i filmati delle telecamere collocate lungo il percorso, risalendo all’identità dell’aggressore, un 54enne incensurato che è stato deferito in stato di libertà. Allo stesso i militari hanno ritirato, in via cautelare, tre fucili legittimamente detenuti.