Arcore, la dolorosa scomparsa dello storico e amato maestro Daniele Colombo. Sabato 2 aprile i funerali a S. Eustorgio

Il maestro Daniele Colombo, 65 anni tra pochi mesi, ha lasciato un vuoto enorme nei cuori dei suoi allievi, dei genitori, degli ex alunni, dei colleghi e della città di Arcore intera
Arcore. L’ultimo giorno di scuola, mercoledì 30 marzo, all’uscita ha salutato i suoi alunni chiamandoli per nome con il consumo affetto. Un ultimo saluto prima di spirare il giorno seguente, giovedì 31 marzo. Il maestro Daniele Colombo, 65 anni tra pochi mesi, ha lasciato un vuoto enorme nei cuori dei suoi allievi, dei genitori, degli ex alunni, dei colleghi e della città di Arcore intera. Un vuoto fatto di ricordi, di insegnamenti, di presenza, di empatia. Di bene.
Un maestro vecchio stile, un maestro buono, un maestro che dava fiducia e che riceveva fiducia. Daniele Colombo, per tutti il Maestro Daniele, lavorava alla scuola elementare di Bernate ed era maestro primario della seconda di diciannove bambini che ora si trovano a fare i conti con le dinamiche della scomparsa di una figura davvero di riferimento.
“Era fantastico– ha ricordato la mamma di una sua alunna- trasmetteva tranquillità e i bambini gli volevano un bene enorme. E anche noi genitori eravamo davvero affezionati a lui. Era di quelle persone che entrano subito in empatia e affidargli i nostri figli era un qualcosa di naturale che ci rendeva sereni e sicuri. Alcuni genitori erano stati a loro volta suoi alunni. Ci manca, ci mancherà. Era, anzi, è e sarà sempre il nostro Maestro”.