Meda, la lista civica degli “artigiani della politica” a sostegno di Santambrogio Sindaco

Meda. Lo scorso 22 febbraio, il sindaco di Meda Luca Santambrogio ha annunciato la sua candidatura alle amministrative 2022: nessuna intenzione di abbandonare la fascia tricolore. “A nemmeno metà del mandato una pandemia mondiale ha completamente stravolto le regole mettendo a dura prova le capacità degli amministratori – aveva commentato durante la conferenza stampa – pronto a rimettermi al servizio della mia Meda con responsabilità ed impegno per non interrompere il cammino e guardare insieme al futuro oltre la Pandemia”.
La novità di questa seconda corsa alla poltrona di Sindaco, per Santambrogio, saranno le liste che lo sosterranno: oltre ai tre partiti rappresentativi il centro destra, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, quest’anno si aggiunge anche la lista civica “Santambrogio Sindaco” composta da liberi cittadini indipendenti dai partiti.
SANTAMBROGIO SINDACO, LA LISTA CIVICA DI LIBERI CITTADINI
“Siamo medesi che, al di fuori dei partiti, credono nella figura del Sindaco e nei risultati ottenuti fino ad oggi – spiega Andrea Boga, capogruppo della lista civica – tra questi, gli hub vaccinali, la collaborazione con il Politecnico per la riqualificazione del centro di Meda, l’accordo per il superamento della Ferrovia, la previsione delle prime borse di studio per merito. Nel futuro – aggiunge – vogliamo proseguire su questo sentiero, per rigenerare gli edifici dismessi, creare infrastrutture verdi, investire sui giovani studenti e sugli spazi di co-working, adottare politiche innovative sui rifiuti e creare una viabilità ordinata”.
Tanti gli obiettivi della lista civica composta dagli “Artigiani della politica”, così si definiscono Andrea Boga, capogruppo e dei candidati di lista Tiziana Marelli, Gabriele Sormani, Roberto Mariani, Emanuela Colombo, Fernando Monti, Vanessa Zuliani. Il loro obiettivo, come recita il manifesto, è : “risolvere i problemi, investire nella cultura del bello e dell’innovazione, realizzare le promesse”.