Monza, 161 dosi di cocaina e 20 panetti di hashish: i carabinieri arrestano 2 pusher

6 aprile 2022 | 08:22
Share0
Monza, 161 dosi di cocaina e 20 panetti di hashish: i carabinieri arrestano 2 pusher
La droga sequestrata dai Carabinieri di Monza

I Carabinieri di Monza, nel corso di due distinte operazioni volte alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di droga hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini e sequestrato ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. 

Monza. I Carabinieri di Monza, guidati dal Maggiore Emanuele D’Onofri, nel corso di due distinte operazioni volte alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di droga hanno tratto in arresto in flagranza di reato due uomini e sequestrato ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

Il primo ad essere fermato è stato un 35enne, originario del Marocco, irregolare sul territorio che, notato dalle pattuglie dei motociclisti all’interno di un’auto vicino al Parco di Monza, alla vista dei militari è sceso dal mezzo per darsi alla fuga, gettando un involucro a terra contenente 35 dosi di cocaina. Bloccato dai carabinieri dopo un breve inseguimento, è stato trovato in possesso di 900 euro in contanti. 

I carabinieri di Monza si sono poi spostati nella sua abitazione dove, in seguito alla perquisizione, hanno rinvenuto 161 dosi di cocaina e 9mila euro di vario taglio. In totale sono stati sequestrati 233 grammi di droga pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio. Nel corso del rito per direttissima , l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare.

monza sequestro droga carabinieri

Episodio analogo con un 36enne, originario del milanese, che è stato sorpreso dai carabinieri all’interno della sua auto mentre trasportava 20 panetti di hashish, per un peso complessivo di 2kg, ed un involucro contenente 26grammi di cocaina. Anche lui, prima di essere bloccato, ha tentato invano di fuggire a piedi. Nella sua abitazione i militari hanno sequestrato, inoltre, un bilancino di precisione. Dopo l’arresto è stato portato nel carcere di Monza in attesa della convalida come disposto dall’Autorità Giudiziaria.