Monza, senza patente e con la droga in tasca. Nei guai centauro minorenne

In sella ad un motociclo senza assicurazione né patente, in tasca solo alcune dose di cocaina. Nei guai un minorenne.
Monza. In sella ad un motociclo senza assicurazione né patente, in tasca solo alcune dose di cocaina. Nei guai un minorenne. Ieri, 3 aprile, alle ore 18:50 circa, pattuglia della Polizia Locale di Monza ha fermato un ragazzino in via Duse per un controllo.
Il giovane, 17 anni appena, residente a Milano, era in sella ad un motociclo sprovvisto di assicurazione. Ma non solo, il minorenne era privo anche della patente di guida. Gli agenti hanno poi scoperto che il minorenne aveva con sè alcune dosi di cocaina che avrebbe assunto prima di porsi alla guida come da sue dichiarazioni rilasciate ai poliziotti.
Portato presso la struttura ospedaliera del San Gerardo di Monza è stato sottoposto ad un prelievo di liquidi biologici. La droga è stata sequestrata e dopo la stesura degli atti rituali, il giovane è stato affidato alla madre giunta nel frattempo. A carico del minorenne si ipotizzano la guida in stato di sostanza stupefacente e la detenzione ai fini di spaccio tenuto conto delle dosi detenute.