Monza, ennesimo episodio di furto di pezzi d’auto in via Clementi

4 aprile 2022 | 11:00
Share0
Monza, ennesimo episodio di furto di pezzi d’auto in via Clementi
L'Audi vandalizzata nella notte

Tre identici furti nel giro di pochi mesi, il primo a novembre 2021. Le modalità sempre le stesse: spaccano i vetri e poi rubano pezzi di auto. L’esasperazione di un residente

Monza. Non c’è pace per il monzese H.N., residente in via Clementi, di nuovo vittima dell’ennesimo furto ai danni della sua auto: vetri rotti e fari anteriori staccati. Di lui e della sua Audi vi avevamo già parlato in un nostro articolo del 17 marzo scorso. Da allora sono passati poco più di quindici giorni. Questa mattina, lunedì 4 aprile, di nuovo, H.N. scrive alla nostra redazione mentre è ancora in questura per denunciare il nuovo furto.

Il primo, a novembre 2021 poi quello di marzo e ora il terzo episodio. Una situazione oramai insostenibile per il monzese che già due settimane fa aveva scelto di rivolgersi ad MBNews per denunciare: “ho già fatto le dovute denunce alla Polizia di Stato, ma la situazione è intollerabile e mi rivolgo direttamente al sindaco: non è possibile mettere delle telecamere di sicurezza? Magari possono essere da deterrente per evitare che questi delinquenti agiscano ancora”.

furti pezzi auto via clementi monza

La modalità è sempre identica: i delinquenti agiscono di notte, nella zona tra via Clementi e via Paganini, spaccano i vetri posteriori e poi rimuovono parti della macchina, di solito i fari anteriori, (dal valore di mercato di 3mila euro l’uno, ndr) per poi, molto probabilmente, rivenderseli al mercato nero dei pezzi d’auto.

H.N. era stato fino a quindi giorni fa con un auto di cortesia in attesa che la sua Audi venisse sistemata ma già il 17 marzo, quando il monzese si era rivolto alla nostra redazione, ci aveva confidato il suo timore di ritirare l’auto dalla concessionaria proprio per paura di rivivere lo stesso episodio. Sfortunatamente i suoi timori si sono avverati e nella notte tra il 3 e il 4 di aprile, la sua macchina è stata nuovamente vandalizzata.

furti pezzi auto via clementi monza