Incrocio maledetto tra Arcore-Usmate. I sindaci cercano una soluzione: ecco l’idea

Gli assessori e i sindaci dei due comuni si incontreranno nei prossimi giorni per valutare insieme un progetto viabilistico alternativo all’attuale svincolo.
Una maxi rotonda nell’area dello svincolo verso la tangenziale tra Arcore e Usmate. E’ questo il progetto sul tavolo dei due Comuni limitrofi che hanno deciso di unire le forze per risolvere un problema viabilistico che in realtà è anche un problema di sicurezza stradale visti i numerosi incidenti più o meno gravi che si sono susseguiti negli anni.
Il Comune di Usmate ha invitato infatti il sindaco arcorese Maurizio Bono e l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica Lorenzo Belotti a sedersi intorno a un tavolo per affrontare l’annoso problema della strada a confine tra i due paesi che conduce alla tangenziale Est. Il progetto è già stato disegnato nero su bianco, e gli assessori alla partita lo discuteranno insieme a stretto giro. Un incontro, a Usmate, è in fase di organizzazione e potrebbe concretizzarsi già la prossima settimana.
“Siamo stati contattati dal Comune di Usmate per affrontare la questione viabilistica dell’area sul confine tra i due territori- ha spiegato l’assessore di Arcore ai Lavori Pubblici Lorenzo Belotti-. Ci sottoporranno un progetto che potrebbe risolvere il problema dello svincolo verso la tangenziale Est. L’idea è quella di pensare di prevedere una maxi rotonda così da gestire in modo più strutturato e soprattutto sicuro l’area viabilistica”.
Lo svincolo ha fatto più volte da sfondo a incidenti gravi. Situazione che ha portato le due amministrazioni comunali a ipotizzare alternative viabilistiche.
