
Nella trasferta bergamasca la Leon non riesce a trovare una reazione e subisce ben cinque reti contro un Villa Valle a tratti dominante, che è riuscito a capitalizzare tante occasioni da gol create.
Villa D’Almè (BG). Nella trasferta bergamasca la Leon non riesce a trovare una reazione e subisce ben cinque reti. Il Villa Valle gestisce il gioco fin dai primi minuti di gioco e segna ben tre reti nella prima frazione. Al rientro in campo sono poche le occasioni per la Leon che fatica e chiude la gara con il risultato finale di 5-0 per i bergamaschi.
La cronaca del match
Partita subito intensa tra le due formazioni. Subito uno scambio veloce tra i nostri che si portano con tocchi di prima nell’area bergamasca con passaggi veloci e rapidi.
Villa Valle che alza il ritmo, e trova al decimo minuto la rete del vantaggio con un grande gol da parte di Martini che si coordina sulla palla che Concina allontana una palla che colpisce prima la traversa e poi si infila in rete. Vantaggio bergamasco. Non passano nemmeno tre minuti e il Villa Valle trova il raddoppio: questa volta da calcio d’angolo, con Sanseverino che sfrutta l’errore di Moreo e infila il pallone in rete. La Leon prova a risalire, con un lungo possesso palla, ma manca sempre l’ultimo passaggio decisivo per arrivare al tiro. Ritmo che si abbassa notevolmente,
23′ punizione di Moreo che si chiude con un fallo in attacco da parte dei nostri. Ma ecco che la gara cambia nuovamente. Seck si apre sulla fascia destra, si accentra e viene messo a terra in un contrasto con Moreo. L’arbitro indica il dischetto: a battere va Maritato che non sbaglia. Pulze indovina la direzione, ma il tiro è troppo forte e non riesce a bloccarlo. A dieci dal termine, ancora Villa Valle in avanti. Questa volta Pulze ci mette la manona e manda il pallone in angolo. Spingono i bresciani, che trovano anche la quarta rete, ma Maritato la colpisce di mano e il guardalinee alza immediatamente la bandierina.
Ultimi minuti di gioco della prima frazione con il Villa Valle che si porta completamente nella metà campo dei nostri che non riescono più a trovare un modo per uscire dalla propria metà campo. Si chiude così la prima frazione di gioco.
Al rientro in campo dopo neanche cinque minuti di gioco, Motta decide di cambiare tre giocatori: dentro Paparella, Ronchi e Leotta. Ma il Villa Valle è deciso e convinto a non lasciare spazi. Radaelli si porta in avanti sulla fascia sinistra con un’incursione efficace e passa il pallone a Seck che calcia, ma qui bravo Pulze che ci mette i piedi e manda in angolo. Al minuto 20 del secondo tempo prima occasione Leon, con un calcio d’angolo battuto molto bene, ma Bonseri non riesce a colpire il pallone bene di testa e la difesa bergamasca allontana. Paparella sembra dare una spinta in più sulla fascia destra, zona del campo dove la Leon riesce a fare leggermente più male.
Al 24′ occasione Leon con Ferrè che calcia da fuori e il pallone sfiora il palo. Leon che guadagna una punizione, ma non riesce ad essere efficace. Subito cambio di fronte con il Villa Valle che spinge sulla fascia destra e trova la rete del 4 a 0 con una doppietta di Martini al 30′. Ancora Villa Valle che si porta in avanti e Susso prova a calciare, ma buonissima chiusura di Caferri che manda in angolo. Al 32’ Adobati per doppia ammonizione lascia i suoi in dieci uomini. Nel finale di gara arriva anche la rete del 5-0, con Susso che in velocità in un uno contro uno con Caferri riesce a portarsi vicino all’area e con un bel diagonale chiude definitivamente la gara. Sconfitta pesante che lascia, ancora, la Leon a quota 23 punti.
Il tabellino
Leon – Villa Valle: 0-5
Marcatori: 10′ Martini, 13′ Sanseverino, 26′ rig. Maritato,30’st Martini, 43’st Susso
Leon: Pulze, Giugno (5’st Paparella), Venza (32’st Caferri), Concina (5’st Ronchi), Portaro, Rondelli, Ferrè (31’st Spina), Achenza, Bonseri, Moreo (5’st Leotta), Citterio. A disp. Martignoni, Veneruso, Nicoletti, Aldè. All. Motta
Villa Valle: Cavalieri, Fattori, Ambrosini, Zambelli, Martini, Maritato (38’st Barbieri), Sanseverino (25’st Adobati), Colferai (11’st Susso), Priola, Seck (34’st Mandelli), Radaelli. A disp. Pisoni, Bertocchi, Cassinelli, Cusati, Motta. All. Mangione
AMMONITI: Adobati (V), Venza, Leotta (L),
ESPULSI: Adobati (Doppia ammonizone)
ARBITRO: Caruso Gerardo S. della sezione di Viterbo ASSISTENTI: Morsanuto P.G. e Boato G.