Cibi mal conservati o scaduti: multa da 6mila euro per un negozio del centro

Dai controlli sono emerse anche irregolarità documentali che sono state poste all’attenzione del nucleo di Polizia commerciale e annonaria del comando.
Seregno. Cibi conservati male e dubbia tracciabilità dei prodotti: scattano i controlli per un esercizio alimentare del centro. Ieri mattinata, mercoledì 6 aprile, gli agenti del Corpo di Polizia Locale della città di Seregno, insieme a quattro pattuglie della Questura di Monza, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio che ha visto coinvolte diverse zone della città notoriamente interessate da fenomeni di degrado e immigrazione clandestina.

Durante il perlustramento, gli agenti hanno concentrato la loro attenzione in un esercizio di vicinato alimentare in centro dove sono state riscontrate gravissime irregolarità nella conservazione del cibo e numerose violazioni amministrative in materia di pubblicità dei prezzi scadenza dei prodotti posti in vendita e tracciabilità bei prodotti.

Dai controlli sono emerse anche irregolarità documentali che sono state poste all’attenzione del nucleo di Polizia commerciale e annonaria del comando. La grave situazione ha reso necessario altresì richiedere l’intervento del personale di vigilanza sanitaria di Ats per accertare le violazioni in materia di prevenzione alimentare e veterinaria e disporne l’immediata distruzione in quanto pericolosi per la salute degli eventuali acquirenti.
Al titolare sono state date sanzioni per circa 6mila euro.
Diversi sono poi stati i controlli rivolti agli utenti della stazione ferroviaria, soprattutto in materia di regolarità del soggiorno sul territorio nazionale.
