Ambiente |
Ambiente
/
Video
/

Usmate: chi ha abbandonato i sacchi blu sulla SP58? Svelato il mistero

8 aprile 2022 | 11:52
Share0
Usmate: chi ha abbandonato i sacchi blu sulla SP58? Svelato il mistero
I sacchi trovati ieri lungo la SP58

Nessuna caccia all’incivile di turno. Questa volta, i sacchi lasciati sul bordo della strada sono il “frutto” del lavoro di alcuni volontari

Usmate. Nella giornata di ieri, giovedì 8 aprile, vi abbiamo raccontato di un particolare abbandono di rifiuti lungo la SP58 tra Usmate Velate e Arcore: tre sacchi azzurri adagiati lungo il ciglio della strada, l’uno a pochi metri di distanza dall’altro.

La maniera ordinata in cui questi tre sacchi erano stati disposti , avevano catturato la nostra attenzione e subito MBNews si era impegnato ad avvertire gli uffici C.E.M. che in brevissimo tempo dopo la nostra segnalazione, già nel pomeriggio di ieri, hanno subito inviato degli operatori per liberare la strada dai sacchi.

IL VIDEO DEI RIFIUTI ABBANDONATI

Chi è il “colpevole” di questo abbandono di rifiuti? Nessuna caccia all’incivile, almeno per questa volta. Perché i tre sacchi azzurri che vi abbiamo mostrato nel nostro video, in realtà, sono il “frutto” del lavoro di alcuni volontari del Comune di Usmate Velate che da tempo si impegnano a ripulire dai rifiuti alcune zone della città.

Per il loro impegno utilizzano questi sacchi di color azzurro chiaro e fanno un pezzettino alla volta: riempiono un sacco e poi procedono di una ventina di metri, ne riempiono un altro e così via. In accordo con il Comune di Usmate, i volontari lasciano poi i sacchi pieni in attesa che il furgoncino adibito passi a raccoglierli.