Varedo: va in pensione Giancarlo Aloisio, da 43 anni al servizio della città

13 aprile 2022 | 14:48
Share0
Varedo: va in pensione Giancarlo Aloisio, da 43 anni al servizio della città

in 43 anni di onorata carriera ha sempre e solo prestato servizio per il comune brianzolo, prima come vigile poi addetto all’ufficio commercio.  

Varedo. Dopo 43 anni Giancarlo Aloisio va in pensione. In tutti questi anni di onorata carriera ha sempre e solo prestato servizio per il comune brianzolo, prima come vigile poi addetto all’ufficio commercio.

Ha la voce rotta dall’emozione Giancarlo “Ho iniziato il 1 marzo 1979 e per 43 anni sono sempre stato al comune di Varedo, sono il più anziano. Dal 1979 ho visto passare tanti sindaci: ho iniziato con il dottor Brambilla e concludo con il secondo mandato di Vergani. Ho sempre mostrato fedeltà e mi sono sempre impegnato per il buon funzionamento degli uffici. Dopo 43 anni non è semplice mollare, 43 anni non possono essere cancellati: sono stato assunto che ne avevo 19, ora ne ho 62, tutta la mia giovinezza e adolescenza l’ho trascorsa in comune. In questo momento mi pervade un grande senso di malinconia ma posso andare in pensione felice sapendo – o meglio  – augurandomi di aver lasciato un segno positivo”.

I RINGRAZIAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

“Il mio Giancarlo. Lo conosco praticamente da sempre, giocavamo anche a calcio insieme. Quando un collaboratore ha lavorato solo in un solo luogo per così tanto tempo, diventa ben presto un punto di riferimento. Giancarlo è una persona capace, squisita, sempre disponibile, non solo con tutte le amministrazioni che si sono susseguite nel tempo ma soprattutto per i cittadini, per i commercianti e per chiunque avesse bisogno. Vedere che una persona dopo così tanti anni va a riposo, se da una parte è un piacere, dall’altra non può che dispiacere. Tra poco andrà in pensione anche il nostro comandante e questi addii sono sempre dolorosi. A Giancarlo un grazie enorme, da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale” commenta il sindaco Filippo Vergani con voce commossa

Ai ringraziamenti del sindaco si uniscono quelli di Matteo Figini, assessore ai Servizi al Cittadino, Relazioni Pubbliche e Affari Interni “Per me è sempre stato un piacere collaborare con Giancarlo. Dal 2011 per 3 anni da giovane assessore al commercio è stata, insieme a Giancarla Lanzani, la figura tecnica che più mi ha insegnato a capire alcuni meccanismi amministrativi. Gli auguro il meglio per la nuova vita senza timbrature”