
I piccoli atleti in maglia giallo-blu saranno impegnati, il 24 aprile, a Crema nel ‘Trofeo Liberazione’.
Sovico (MB). È un periodo d’attività intenso per il Velo Club Sovico che, festeggiato il giorno di Pasquetta con i podi di Ellis (1° nella classifica femminile), Guglielmo (2°) e le buone prestazioni di Luca, Samuele e Leo nella corsa per Giovanissimi di Sergnano (Cremona), si prepara ai prossimi giorni di gare.
I piccoli atleti in maglia giallo-blu saranno impegnati, il 24 aprile, a Crema nel ‘Trofeo Liberazione’. “Dopo le buone prestazioni di lunedì a Sergnano su un percorso caratterizzato da molte curve in cui bisognava rilanciare molte volte la bicicletta, abbiamo deciso di correre anche questa domenica su un percorso simile e continuare a testarci con l’obbiettivo di migliorare ancora”, afferma soddisfatta Laura Vergani.
Se i Giovanissimi correranno domenica e riposeranno il 25 aprile, Esordienti ed Allievi saranno invece impegnati con gare ravvicinate: gli Allievi saranno sabato 23 aprile al “6° Trofeo Città di Brusimpiano”, una cronoscalata di tre chilometri. Il giorno successivo in programma per loro ci sarà il Trofeo Plastik di Albano Sant’Alessandro (Bergamo) con partenza alle 9.30 e conclusione prevista per le 11.30 dopo 54 chilometri di corsa. Infine, lunedì 25 aprile i ragazzi della categoria maggiore correranno sulle strade della provincia di Alessandria il “GP Liberazione” di Valenza Po: 57 chilometri da percorrere (a partire dalle 10.30) ripetendo per diverse volte un circuito locale.
Gli Esordienti hanno in agenda la partecipazione a due prove del Criterium Provincia di Lecco: domenica 24 aprile ad Olgiate Molgora e lunedì 25 a Bulciago