Vigilia di Como-Monza, Stroppa: “Vogliamo vincere più partite possibili da qui alla fine”

2 aprile 2022 | 14:59
Share0
Vigilia di Como-Monza, Stroppa: “Vogliamo vincere più partite possibili da qui alla fine”
Giovanni Stroppa

Torna la Serie B dopo la sosta, il Monza impegnato nel derby contro il Como. Le parole dell’allenatore alla vigilia.

Il Monza torna in campo dopo la sosta e lo farà a Como in una partita che non è certo banale per i tifosi biancorossi. L’allenatore Stroppa ha parlato così alla vigilia della partita: “Guardo la classifica e cercheremo di fare più punti possibile da qua alla fine, è chiaro che il derby è una partita particolare. Ci sarà una motivazione in più ma noi abbiamo un obiettivo in testa e abbiamo altrettante motivazioni per portare a casa il risultato.”

Dopo un periodo molto positivo per il Monza, Giovanni Stroppa si è dimostrato molto sul pezzo e concentrato in sala stampa, ha voluto tornare sulle vittorie recenti: “Quello che c’è stato prima ha permesso queste vittorie anche nei minuti finali, i ragazzi stanno dimostrando di non mollare mai. Non voglio pensare a quello che potrebbe fare il Como, è troppo importante quello a cui vogliamo pensare noi.”

Parlando di singoli Dany Mota si è dimostrato mattatore assoluto del derby d’andata, il portoghese torna da un risentimento e sarà a disposizione. “Importante riaverlo a disposizione, conto su di lui.” Chi invece si è fermato nella rifinitura è Luca Mazzitelli, non sarà a disposizione per la partita di domenica alle ore 15:30, ma recupererà per Monza-Ascoli di mercoledì: “Cambieranno le caratteristiche tecniche con Barberis al suo posto ma non cambia quello che è la volontà della squadra di fare un certo tipo di gioco.”

Oltre a Mazzitelli nella lista degli indisponibili vanno aggiunti Vignato, Marrone e Bettella. Squalificati Molina e Pereira.