Vimercate, operaio 22enne precipita in un cantiere: interviene l’elisoccorso

1 aprile 2022 | 11:40
Share0
Vimercate, operaio 22enne precipita in un cantiere: interviene l’elisoccorso

Attimi di paura questa mattina a Vimercate. Alle ore 10.30, in un impianto lavorativo sulla sp 45 Vimercate-Lecco, un giovane di 22 anni è stato protagonista di un grave incidente sul lavoro. 

Vimercate. Attimi di paura questa mattina a Vimercate. Alle ore 10.30, in un impianto lavorativo sulla sp 45 Vimercate-Lecco, un giovane di 22 anni è stato protagonista di un grave incidente sul lavoro.

Immediato sul posto l’intervento degli operatori sanitari del 118, giunti con una ambulanza dei Volontari di Cornate in codice rosso. Data la situazione è stato richiesto l’ausilio dell’elisoccorso dalla torre di controllo di Milano Linate. Stabilizzato in loco dal personale medico, con un trauma cranico commotivo, è stato portato all’ospedale Niguarda di Milano in gravi condizioni.

L’esatta dinamica dell’incidente non è ancora nota ma, dalle prime informazioni, il giovane operaio sarebbe precipitato da un trabattello a circa 2 metri di altezza mentre lavorava in un cantiere edile.

Sul posto i Carabinieri  di Vimercate che ora indagano su quanto accaduto. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale per agevolare le operazione di soccorso e il personale Ats-Psal.