Seregno, Carabinieri in lutto per la scomparsa dell’Appuntato scelto Alessandro Cirrone

Sempre a disposizione di tutti i colleghi e della gente, l’appuntato Cirrone lascia la piccola Denise di dodici anni, la famiglia e gli amici e colleghi di reparto.
Seregno. Arma dei Carabinieri in lutto per la tragica scomparsa dell’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Alessandro Cirrone. Dopo due lunghi anni si è spento per una dolorosa malattia che ha sempre cercato di combattere a testa alta e con enorme coraggio. Appena 40enne, ragazzo valoroso e dal cuore d’oro, Cirrone è venuto a mancare all’effetto dei suoi cari sabato 21 maggio all’ospedale Policlinico di Milano. Le esequie saranno celebrate martedì 24 maggio, alle 14:30, nella chiesa San Martino di Biassono, cittadina dove il militare ha risieduto negli ultimi tempi.
Brillante figura di carabiniere, l’appuntato nato il 2 ottobre 1981 a Monza, arruolatosi nel dicembre del 2000, aveva prestato servizio quale ausiliario presso il 2° Battaglione “Liguria” fino al 2003 e successivamente al 1° Battaglione “Piemonte” fino al 2006. Dal 31 agosto 2006 ha prestato servizio presso la Stazione di Besana in Brianza dove si è distinto per le sue doti di gigante buono dove, con fine intelletto e particolare intuito investigativo, ha contribuito in maniera determinante a numerosissime operazioni di servizio.

Il comando dei Carabinieri di Seregno lo ricorda con affetto e profonda stima in un commosso cordoglio: “Sempre pronto a mettersi in gioco anche sul lavoro, il 6 settembre 2016, ha scelto di passare al pronto intervento ed è entrato a far parte del radiomobile della Compagnia di Seregno dove, sin da subito, ha fatto emergere le sue innate doti di altissimo impegno, forza di volontà e spirito di sacrificio nonché estrema sensibilità e vicinanza al prossimo“.
Sempre a disposizione di tutti i colleghi e della gente, l’appuntato Cirrone lascia la piccola Denise di dodici anni, la famiglia e gli amici e colleghi di reparto.