Appuntamento: “Scuola e le azioni del Futuro”. Esperti a confronto per capire cosa fare sul territorio

Il candidato sindaco del centrosinistra Paolo Pilotto parlerà per primo a cui seguirà l’intervento di alcuni dei dirigenti scolastici brianzoli.
Sabato 7 maggio dalle ore 16, nell’Aula Magna dell’Istituto Dehon di Monza in via Appiani 1, Monza in Azione organizza un incontro dedicato alla scuola, con lo scopo di analizzare e proporre interventi concreti e strutturati, che tengano conto delle esigenze di tutte le istituzioni scolastiche della città. Il tema della scuola, così come quello della cultura, è da sempre al centro del programma politico di Azione ed è per questo motivo che il gruppo monzese ha deciso di dedicare un incontro specifico sulle tematiche legate all’istruzione. Nel corso della conferenza interverranno la responsabile nazionale di Azione per istruzione e formazione, Laura Scalfi, e Alessandra Grifeo, referente regionale gruppo scuola Lombardia in Azione.
Il candidato sindaco del centrosinistra Paolo Pilotto, anche lui impegnato da sempre nell’ambiente scolastico in quanto insegnante, parlerà per primo cui seguirà l’intervento di alcuni dei Dirigenti Scolastici di ogni ordine e grado che lavorano nel nostro territorio.
Anna Cavenaghi, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Correggio di Monza, affronterà i temi riguardanti i servizi comunali a supporto della scuola dell’infanzia e primaria; Guido Garlati, Preside dell’IIS Mosè Bianchi di Monza, approfondirà il ruolo socio-educativo territoriale della scuola superiore e Viviana Guidetti, Dirigente dell’IIS Luigi Castiglioni di Limbiate, si occuperà della preparazione e orientamento al lavoro definendo le possibilità offerte da PCTO e apprendistato duale.
Non mancherà il punto di vista degli studenti, per approfondire e scandagliare al meglio i temi e le necessità di oggi e di domani del sistema scolastico italiano e delle specifiche riguardanti il nostro territorio.
“Sarà una bella occasione di crescita e confronto, con al centro temi e proposte, così come stiamo facendo sin dall’inizio della nostra campagna elettorale” commenta Roberto Zanni segretario cittadino di Monza in Azione “Proviamo ancora una volta ad affrontare i problemi senza sterili polemiche, ma con la consapevolezza che un impegno politico non può prescindere dalla competenza e dalla preparazione di coloro i quali devono occuparsi delle scelte per il futuro”.