Numeri |
Sport
/

Faccia a faccia Monza-Perugia: i 90 minuti che potrebbero valere la Serie A

4 maggio 2022 | 16:39
Share0
Faccia a faccia Monza-Perugia: i 90 minuti che potrebbero valere la Serie A

Tra le squadre affrontate almeno 15 volte in Serie B, il Monza è la squadra contro cui il Perugia vanta la più alta percentuale di vittorie (56.5%

Monza. Probabilmente c’è chi per scaramanzia non sta facendo pronostici e chi invece, magari più scientifico, sta già facendo i conti. Quel che è certo è che tutti i tifosi sicuramente hanno già fatto partire il count down a venerdì sera, 6 maggio, alle 20.30, quando si disputerà la partita decisiva per il Monza: quella contro il Perugia che potrebbe regalare ai biancorossi la tanto attesa seria A.

Il 24esimo scontro sul campo per le due squadre che, in serie B, si erano già scontrate ventitré volte, di cui 13 a favore della squadra umbra.

I NUMERI DI MONZA-PERUGIA

Secondo le statistiche divulgate da State Perform, tra le squadre affrontate almeno 15 volte in Serie B, il Monza è la squadra contro cui il Perugia vanta la più alta percentuale di vittorie (56.5%).

Il Perugia ha vinto l’ultima partita casalinga in Serie B (2-1 contro il Parma) e non ottiene due successi interni consecutivi nella competizione da settembre-ottobre 2019, quando vinse contro Frosinone e Pisa. Mentre, guardando in casa nostra, dobbiamo ricordare che il Monza ha perso due delle ultime tre trasferte  di campionato.

Venerdì sera, insomma, le due squadre giocheranno una partita decisiva. Il Monza, in caso di vittoria, scriverebbe un’importante pagina della sua storia. Se invece dovesse pareggiare, i biancorossi devono sperare in una non vittoria del Cremonese. In caso invece di sconfitta, bisogna sperare in un contemporaneo fallimento sia di Cremonese che di Pisa.

Monza comunque si sta preparando al grande tifo per sostenere la squadra ed è già partito anche il toto location per il maxi-schermo: potrebbe essere davanti all’U-Power Stadium? Ne abbiamo parlato in questo articolo