MARCIA |
Sociale
/

Camminiamo Insieme: ad Arcore oltre mille in marcia per dire no alla leucemia

1 maggio 2022 | 13:46
Share0
Camminiamo Insieme: ad Arcore oltre mille in marcia per dire no alla leucemia

Tutto il ricavato come tradizione verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga.

In tantissimi stamattina hanno invaso Villa Borromeo ad Arcore. Dopo due anni di stop i cittadini ha risposto con grande entusiasmo all’appello di “Camminiamo Insieme“, la marcia contro la leucemia infantile. Oggi, 1° maggio 2022, un migliaio di persone si sono date appuntamento alle 9.30 nel parco principale della città per la 27° edizione a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga.

L’iniziativa è frutto di un grande lavoro di squadra da parte del Comitato Associazioni arcoresi e di tanti volontari. “Una giornata stupenda – ha esordito il presidente Angelo Vailati poco prima del taglio del nastro – Ripartiamo alla grande dopo due anni di stop forzato. Come sempre tutto il ricavato va a sostegno del Comitato, ed è proprio grazie a loro se l’85% dei bambini in cura si salvano”. E fra gli applausi e lo start con il sindaco Maurizio Bono, Giovanni Verga, papà di Maria Letizia Verga e Momcilo Jankovic, Pediatra Oncoematologo della Fondazione MBBM, i partecipanti di ogni età hanno preso il via, chi camminando, chi correndo, nel verde del paese. Si poteva scegliere fra due percorsi di 5 o di 14 chilometri.

Spazio è stato dato anche ai gazebo delle associazioni organizzatrici e nel pomeriggio sono attesi altri momenti di intrattenimento per le famiglie.