Ritmica Casati Arcore: sfiora il podio nel campionato d’Insieme Silver

Giornata ricca di soddisfazione per le atlete della sezione ritmica della Casati Arcore impegnate, domenica 1 maggio a Cornaredo, nel Campionato Insieme Silver.
Alla mattina hanno gareggiato le ginnaste allieve nella categoria LA1, Elvira Caminiti, Sofia Miglietta Serangeli e Lucrezia Colombo che si sono posizionate a metà classifica; a seguire nella categoria Open due formazioni: la squadra composta da Lucilla Boerci,Alessia Manicon e Greta Sironi che si piazza al sesto posto e il team con Gaia Dosso, Rebecca Stucchi, Elisabeth Mengon e Lara Tenani in settima posizione. Contente le allenatrici Stasy Petkova e Sasha Naumchuk.
Nel pomeriggio è stata la volta della categoria LB con le ginnaste OPEN Marta Berardi, Ginevra Saj, Anita Freddi, Nicole Ghezzi e Carolina Della Ragione. Brillante quarto posto per le atlete che hanno presentando un esercizio ai 5 cerchi impegnativo e coreografico sfiorando il podio a soli 0,15 di punto su 26 squadre. Grande soddisfazione dell’allenatrice Cristina Di Lieto pronta a lavorare ancora di più per perfezionare il lavoro delle ragazze in previsione della nazionale che si disputerà a fine giugno a Rimini e centrare la finale.
Ottima prova anche per le ginnaste della categoria LCGreta Freddi, Ambra Mercadante, Anastasia Maksymiv e Asia Fava che si piazzano in quinta posizione con un esercizio alle palle. Orgoglio per le tecniche Simona Mattavelli e Silvia Verde.