Casati Arcore weekend da incorniciare: grandi risultati a Napoli e Civitavecchia

La giovanissima Vittoria Ronchi è giunta terza alla finale Gold Allieve1.
Weekend di super finali per la Casati Arcore: in campo gara la femminile a Napoli e la maschile a Civitavecchia. Ottimi piazzamenti sono arrivati da entrambe le sezioni che, con grinta e determinazione, hanno dato prova della loro bravura nei campionati Gold, i più difficili della Federazione Ginnastica d’Italia. Soddisfatti tutti i vertici societari per i risultati raggiunti.
A Napoli tre giovani atlete, accompagnate da Sara Varisco e Maddalena Parma, hanno preso parte sabato alla prova di qualificazione e domenica alla finale. La prestazione migliore è arrivata dalla giovanissima Vittoria Ronchi (Allieva 1) che nella finalissima si è posizionata terza. Bene anche la compagna, Beatrice Boracchi (Allieva 1) giunta decima. Con loro anche Anna Emilia Tognali (Allieva 2) che si è fermata alla prova di qualificazione. Da segnalare che la giovane Anna è da poco entrata a far parte del team agonistico.

Ottima prova a Civitavecchia dei ginnasti biancoverdi nel ripescaggio nazionale valevole per la finale nazionale che si terrà a Padova. Su 4 atleti in 5 hanno staccato il pass. Bella gara per Samuele Nardelli (A1) giunto sesto classificato su 31. In categoria A4, Federico Trionfo è arrivato nono, Christian Lizzan 13esimo, Gabriele Penati 16esimo, su 35 partecipanti. Fabrizio Biello (A2) si è invece visto sfuggire la finale per qualche errore di troppo. Con loro in campo gara il tecnico, Valentina Boi.
