Vigilia di Perugia-Monza: si sogna la A, Stroppa: “Un risultato che i ragazzi meritano…”

5 maggio 2022 | 14:56
Share0

Oggi l’ultima conferenza della regular season, le parole dell’allenatore biancorosso per una trasferta che può diventare storia.

Sicuramente siamo alla vigilia di una delle partite più importanti della storia del Monza, inutile nascondersi, Giovanni Stroppa ha voluto comunque in conferenza stampa mantenere i piedi ben saldi predicando serenità nel fare quello che si è fatto fino ad oggi. “La preparazione alla partita durante la settimana è stata la solita, nonostante si respiri attorno un’atmosfera speciale.”

L’allenatore biancorosso sa cosa si prova a trovarsi in queste situazioni ed è stato anche molto bravo a togliere la pressione, che comunque ci sarà, dalle spalle dei propri giocatori: “Il grosso è stato fatto, la parte difficile è quella che abbiamo fatto fino a sabato. Ora bisogna scendere in campo e fare quello che abbiamo fatto fino a qui, senza farsi prendere da assilli e asterismi.”

Il tecnico di Mulazzano ha ribadito a più riprese durante la conferenza la parola “serenità”, non si sente di dare consigli ai suoi giocatori su come affrontare queste situazioni perché appunto il difficile è stato già fatto, trovarsi lì all’ultima giornata: “Se dovesse andare male avremo un’altra occasione attraverso i playoff, non ci voglio pensare, ma voglio considerare questa ipotesi.”

Su Dany Mota, assoluto mattatore del pomeriggio di sabato scorso, ha dimostrato ancora una volta grande stima nei suoi confronti: “Gli alti bassi sono stati dettati da qualche acciacco, doveva inserire nei suoi numeri qualche gol in più e l’ha fatto. Ha sempre dato un apporto alla squadra sotto l’aspetto dell’impegno.”

A proposito di singoli, sabato scorso erano partiti dalla panchina D’Alessandro e Valoti. “Sono entrambi una possibilità che sto valutando, stanno bene. D’Alessandro è entrato molto bene col Benevento.”

Il Monza avrà davanti un’ottima squadra che sarà ancora in corsa per raggiungere i playoff: “Sono una squadra imprevedibile, allenata benissimo e ci metteranno in difficoltà. Domani ci sarà da soffrire, servirà ferocia e determinazione ma allo stesso tempo serenità per il raggiungimento di un risultato.”

Partiranno tutti alla volta di Perugia, anche i due non convocati Paletta e Siatounis, seguiranno dal vivo la partita domani venerdì alle ore 20:30.