viabilità |
Cronaca
/

Desio, camion incastrato nel sottopasso della stazione

4 maggio 2022 | 12:53
Share0
Desio, camion incastrato nel sottopasso della stazione

Non è la prima volta che capita: questa volta il danno è stato limitato. Intanto il sottopasso, in via Tagliabue, sarà chiuso al traffico da domani a sabato per lavori stradali.

Un nuovo camion incastrato sotto il ponte della stazione ferroviaria di Desio, in via Tagliabue. E’ successo questa mattina, mercoledì, poco dopo le 8, sotto gli occhi dei numerosi pendolari. Non è la prima volta che un mezzo pesante resta incastrato sotto il ponte della stazione o in quello di via Lampugnani, a poche centinaia di metri. Questa volta, per fortuna, il camion è uscito dal sottopasso pochi minuti dopo, senza troppa fatica e senza creare troppi disagi alla circolazione. La scena è stata immortalata da diversi passanti e pendolari e le foto, con relativi commenti, sono finiti sui social. Molti si chiedono come sia possibile che i mezzi restino incastrati in quel modo. I cartelli col divieto di passaggio per i camion ci sono, ma, a quanto pare, non bastano per avvertire autisti distratti. Il sottopasso della stazione riporta diversi segni e danni dei mezzi rimasti incastrati nel tempo.

sottopasso stazione Desio

Intanto, via Tagliabue resterà chiusa al traffico da domani, 5 maggio, a sabato 7 maggio proprio nel tratto del sottopasso della stazione, in uscita da Desio, per lavori di manutenzione straordinaria sulla sede stradale. Lo comunica l’amministrazione comunale. La chiusura sarà effettuata da domani mattina alle 8 a sabato alle 17. Si prevedono disagi per il traffico, soprattutto nelle ore di punta, dato che via Tagliabue, che collega al quartiere San Giorgio e porta alla Superstrada 36, è sempre molto frequentata. I lavori rientrano nel più ampio intervento sulla viabilità in tutta la zona della stazione, avviato all’inizio di aprile e che durerà fino a settembre.

via tagliabue desio avviso lavori mb