Elezioni a Lesmo, Luca Zita presenta la sua squadra

Lesmo. Luca Zita, candidato di centrodestra a Lesmo, ha presentato la sua squadra.
Lesmo. Luca Zita, candidato di centrodestra a Lesmo, ha presentato la sua squadra. Ad appoggiare la sua candidatura Fratelli d’Italia, rappresentata dal presidente di circolo Ilaria Lucarelli, dal coordinatore provinciale Rosario Mancino e dal consigliere regionale Federico Romani e l’UDC rappresentata dal neo segretario cittadino LauraConfalonieri. Zita può contare inoltre sull’appoggio di tre liste civiche: Lesmo Al Centro rappresentata da Aldo Federico, Lesmo per Tutti, rappresentata da Dario Francolino e Viviamo Lesmo.
I CANDIDATI
Sono 12 i nomi in lista, tutti lesmesi e inseriti nella comunità: Laura Confalonieri, Dario Francolino, Carla Adinolfi, Marta Locati, Luca Trifiletti, Tania Malaspina, Marco Boscolo, Monica Bevilacqua, Andrea Radico, Maurizio Mazzetto, Jasmina Mujacic, Claudio Pastori. “Il mio impegno per Lesmo sarà dedicato a migliorare i servizi sanitari svolgendo un prezioso ruolo di raccordo tra medici, farmacisti, infermieri, pubbliche assistenze, associazioni di volontariato e ospedali del territorio. Il Comune è l’istituzione più vicina ai cittadini e ha il dovere di lavorare per la prevenzione e la
fruizione ottimale dell’assistenza sanitaria, specie verso gli anziani e le persone più fragili. Nessuno si salva da solo e questi anni di pandemia e dì guerra hanno rafforzato il valore dell’impegno civico verso gli altri. Il nostro simbolo del Leone (che è quello del Comune di Lesmo) e il nostro slogan Lesmo per Tutti e Tutti per Lesmo punta all’unita e al coinvolgimento per un #impegnocomune. Per la salute e la sicurezza sociale e stradale” le parole di Dario Francolino, referente della lista civica Lesmo per tutti, corteggiato – come se si trattasse di una sessione di calcio mercato – a più riprese del gruppo Paola Gregato.
“Sono molto soddisfatto dell’ampia partecipazione che abbiamo visto ieri all’evento di presentazione della squadra. Siamo un team composto da professionisti che hanno scelto di mettere a disposizione della comunità le proprie competenze nell’interesse esclusivo dei cittadini dì Lesmo. Il calore e l’energia che ci hanno trasferito tutti i partecipanti all’incontro di ieri è la nostra linfa vitale. Il programma della lista “Uniti per Zita” contiene le risposte ai bisogni e alle richieste dei cittadini dì Lesmo, Peregallo, Gerno e California e della società civile, degli imprenditori che abbiamo ascoltato con attenzione in questi anni deludenti e sterili con cui l’amministrazione attuale ha gestito il Comune. Nessuna nostalgia e sguardi ad un passato ormai tramontato, fatto di personalismi e amarcord. Pensate al salto quantico che negli ultimi due anni di pandemia ci ha fatto balzare avanti come dicono gli esperti di almeno 20 anni. Questo è solo uno dei motivi per cui se vinceremo queste elezioni dovremo allineare il nostro Comune al nuovo secolo digitale che ci apprestiamo a vivere. Un balzo nel futuro che è già qui e che la nostra squadra fatta di manager, imprenditori, professionisti e’ attrezzata per affrontare.Avanti tutta, con il contributo di tutti, finalmente, insieme si svolta” commenta il candidato sindaco Luca Zita al termine dell’incontro.
Anche Federico Romani e Rosario Mancino, consigliere regionale e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia hanno portato i loro saluti al candidato sindaco non risparmiando frecciatine ai vecchi alleati “ C’è chi è ancorato al passato e chi, invece guarda avanti. Luca Zita è la candidatura ideale per Lesmo.”