Elezioni, Enrico Letta a sostegno di Pilotto: “Paolo è la persona giusta per una Monza nuova”

Il segretario del Partito Democratico è venuto a Monza venerdì 27 maggio. Il leader dei dem ha sottolineato l’importanza del voto amministrative in vista delle regionali e delle politiche del 2023.
Monza. “Il vostro lavoro vale doppio: da una vittoria a Monza possiamo costruire una proposta per la Lombardia”. Guarda lungo il segretario del Partito Democratico Enrico Letta che venerdì 27 maggio è venuto a Monza per sostenere Paolo Pilotto e la lista del PD in vista delle imminenti elezioni amministrative. In piazza Trento e Trieste il numero uno dei dem ha sottolineato l’importanza del voto monzese e degli altri 127 comuni lombardi chiamati alle urne: l’ultimo test prima delle regionali e delle politiche.

“Vincere qui è una possibilità concreta – ha spiegato dal palco Letta. – Paolo è la persona giusta per amministrare una città importante come Monza. Sono contento di vedere a sostegno di Pilotto così tante sigle, così tanti partiti. Spesso il più grande regalo che il PD ha fatto alla destra è stato quello di chiudersi, di isolarsi: l’auto sufficienza non basta a nessuno e lo abbiamo visto”.

Pilotto: “Costruiamo una città diversa da cultura, politiche per la genitorialità e inclusione”
Ad aprire l’incontro con il segretario nazionale i due capolista della lista PD a Monza, Marco Lamperti e Cherubina Bertola e il segretario PD MB Pietro Virtuani. “In questi 5 anni abbiamo vigilato, abbiamo fatto proposte politiche dentro e fuori il consiglio comunale – spiegano – non ci siamo fatti trovare impreparati e siamo arrivati a questo appuntamento con la nostra idea di città”.
“Sento parlare ogni giorno di modello Monza. Ma quale modello Monza? Non mi è chiaro – prosegue il candidato sindaco. – Io so che voglio una città aperta, inclusiva, che punta sulla cultura e sulla partecipazione. Che aiuta nel processo di genitorialità, agendo sul grande problema della mancanza di posti negli asili nido pubblici. Un’amministrazione che tutela davvero la sanità per tutti. In questi 5 anni non è stato così”.
Elezioni, a Monza i big dei partiti
L’incontro con il segretario dem è solo uno dei numerosi appuntamenti elettorali in vista del 12 giugno. Il voto monzese continua ad attirare i big dei partiti politici: contemporanea a Letta è arrivato a Monza il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana (ecco come è andata) e lunedì nella città di Teodolinda arriveranno Giorgia Meloni e Matteo Renzi.