Elezioni, Attilio Fontana a Monza per Allevi: “Sarà ancora sindaco, sono convinto”

29 maggio 2022 | 14:55
Share0
Elezioni, Attilio Fontana a Monza per Allevi: “Sarà ancora sindaco, sono convinto”
Attilio Fontana e Dario Allevi

A Monza il Presidente di Regione Lombardia per Allevi sindaco. “E’ importante andare a votare. Fatelo anche per il referendum sulla giustizia”.

Monza. Cinque anni in continuità: a Monza come in Regione Lombardia. Negli ultimi weekend che ci separano dal voto amministrativo del 12 giugno la Lega non perde occasione di ricordare quel “modello Monza” e quel “modello Lombardia” che muovendosi in sinergia possono fare tanto. Lo ha ricordato anche venerdì 27 maggio nell’aperitivo elettorale organizzato dalla Lega cittadina con il Presidente Attilio Fontana, giunto in Brianza per sostenere i candidati sindaci del centro-destra. Prima a Lissone, poi a Monza dove ha incontrato Dario Allevi. “Dario ha dimostrato una grande forza e serietà in questi anni – ha spiegato Fonata – e per questa va riconfermato. Il nostro candidato ha portato efficienza e capacità di fare. Sono assolutamente convinto di non sbagliarmi quando dico che Dario Allevi sarà ancora sindaco a Monza“.

Interpellato sul rapporto tra voto amministrativo e gli appuntamenti del 2023 (regionali e politiche) Fontana chiosa così: “ogni elezione va da sé, questo per me non è un test. Tuttavia questo di giugno è un voto importante: tra capoluoghi e altri 125 comuni alle urne”.

Il Presidente Fontana ha ricordato anche il voto per il referendum sulla giustizia che si svolgerà anch’esso il 12 giugno. Urne aperte dalle 7 alle 23: gli italiani saranno chiamati a esprimersi su cinque diversi quesiti referendari, che chiedono di abrogare altrettante leggi. “Un voto passato troppo sottotono – commenta il Presidente – e questa cosa è un vergogna. Bisogna riavvicinare le persone alla democrazia: a voi che siete in piazza oggi dico non solo di andare a votare ma di impegnarvi a stimolare le altre persone ad andare a votare”.

All’incontro con Attilio Fontana presenti oltre al candidato Dario Allevi, che ha sottolineato l’importanza di “continuare insieme” a tutti i livelli, i vertici territoriali della Lega, Andrea Villa e Alberto Citossi.

Generico maggio 2022

Elezioni, a Monza i big dei partiti

L’incontro con il Presidente Fonata è solo uno dei numerosi appuntamenti elettorali in vista del 12 giugno. Il voto monzese continua ad attirare i big dei partiti politici: contemporanea a Fontana è arrivato a Monza il Segretario del PD Enrico Letta (ecco come è andata) e lunedì nella città di Teodolinda arriveranno Giorgia Meloni e Matteo Renzi.