Gal Lissone ritmica: eccellente bronzo nel campionato d’Insieme Silver LD1

Quattro le squadre in gara per la GAL distribuite su vari livelli di difficoltà.
Primo maggio pieno di sorrisi per la GAL sezione ritmica. Presso il centro sportivo Pertini di Cornaredo si è svolta la prova regionale del campionato d’insieme di ginnastica ritmica settore silver. Quattro le squadre in gara per la GAL distribuite su vari livelli di difficoltà.
Ad aprire le danze le piccolissime Amanda, Emma, Ginevra e Giulia al loro esordio sulle pedane, prima gara in assoluto per loro. Per l’occasione le “GAL…line” si sono trasformate in tenerissimi micetti e sulle note di 44 gatti hanno eseguito il loro esercizio al corpo libero nel livello A1 allieve, strappando un sorriso anche alle giudici. La strada davanti a loro è lunga e prevede molto lavoro, ma i grandi sorrisi che hanno invaso i loro visetti ripagano da tutti i sacrifici.

Nel pomeriggio è stata poi la volta delle colleghe più grandi: Emma, Ginevra, Giorgia, Mathilda e Sofia impegnate nel campionato LC1 Open con l’esercizio a 5 palle. Eseguono una prestazione priva di gravi falli, con la giusta carica e l’entusiasmo necessari a convincere. Un sorprendente 5 posto (con il quarto punteggio) rende felici ginnaste e tecniche, che attendevano una bella soddisfazione dopo due anni difficili. Continuano, determinate a ottenere un buon risultato anche ai nazionali.

Sempre nella categoria open, nel livello LD1 GAL schiera ben due squadre all’esercizio misto di cerchi e palla. Le prime ad entrare in pedana sono Caterina, Valentina e Victoria che si dimostrano coinvolgenti ed energetiche come sempre, anche se purtroppo questa volta cedono a qualche sbavatura e ad una perdita che le blocca all’11° posto.
A seguire, Elisabetta, Giada e Sophie, estremamente positive e grintose oltre che espressive, portano a termine un’ottima esecuzione, senza grosse sbavature, che convince e le porta dritte sul terzo gradino del podio a concludere in bellezza questa lunga giornata di gare.

Bilancio quindi positivo e tanta soddisfazione anche per le tecniche e la società intera. Voliamo a Rimini alle finali nazionali con tutte le nostre ragazze, sempre più cariche!