ginnastica |
Sport
/

Ginnica Bovisio: podi alla Finale Regionale di Specialità Csain

23 maggio 2022 | 12:47
Share0
Ginnica Bovisio: podi alla Finale Regionale di Specialità Csain

In campo 19 atlete suddivise nelle diverse categorie.

Buon fine settimana di gare quello di domenica 22 Maggio 2022 per le ginnaste dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, che hanno disputato la Finale Regionale di Specialità di ginnastica artistica, dell’Ente di promozione sportiva CSAIN, nel palazzetto della scuola elementare ”G. Mazzini” a Paderno Dugnano.

Nella mattinata di domenica la rappresentativa di Bovisio-Masciago ha schierato le prime cinque delle 19 finaliste, nelle diverse categorie. Le Specialità di gara erano: corpo libero, trave e mini trampolino. I risultati di metà mattinata hanno visto diverse ginnaste della Ginnica sul podio. Per la Serie Supergym, nella Cat. Allieve terzo posto al mini trampolino per Giulia Pedaso, con lei in gara anche Noemi Disca. Nella Cat. Promesse presenti le ginnaste Chiara Mauri e Rachele D’Adamo che a fine gara è stata proclamata Campionessa Regionale della Categoria.

ginnica-bovisio-serieD-Csain-prom-all

A seguire la gara della Cat. Ragazze Supergym e della Serie D. Tre le ginnaste presenti e ancora podi per la Ginnica Bovisio. Nella Cat. Ragazze Eleonora Santambrogio ha ottenuto il primo posto sia in trave che al trampolino elastico, ed il secondo al corpo libero. In Serie D, nella Cat. Ragazze primo posto al corpo libero per Camilla Cabiati. Presente in gara nella cat. Allieve anche Giada Corsini.

ginnica-bovisio-serieD-Csain-rag

Il pomeriggio di gara si è aperto con la Serie C e 12 ginnaste di Bovisio. Con questa serie quattro le specialità, con l’aggiunta del volteggio. Buona l’esecuzione da parte di tutte le ginnaste della Ginnica e i risultati premiano. Nella Cat. Ragazze, alla trave il prima posizione per posto Eleonora Resnati ed secondo posto per Marta Lamon. Al mini-trampolino terza piazza per Giada Lo Scalzo. Nella Cat. Junior, tripletta alla trave con Miriana Fierro prima, Giorgia Buonora seconda e Linda Bassan terza (foto sotto). Al corpo libero, secondo posto per Sara Marchesano.

ginnica-bovisio-serieC-Csain-jun

Nella Cat. Senior, al mini trampolino, ancora l’intero podio con le ginnaste di Bovisio: sul primo gradino Elisa Lavezzari, sul secondo Alessia Provezza e sul terzo Marta Faccio (foto sotto). Al corpo libero, oro per Alessia Provezza e bronzo per Elisa Lavezzari. Presente anche Laura Bellofatto. Al volteggio, Sofia Suraci è prima ed Elisa Lavezzari seconda.

Generico maggio 2022

Una lunga giornata di gara, terminata però con un resoconto positivo. Grande soddisfazione per le istruttrici Elena Barile e Giulia Zaina e per il Presidente Dott.ssa Giovanna Bellofatto presente alla manifestazione. Si congratula anche il Direttore Sportivo, Prof. Giacinta Pederzani.

Per queste ginnaste, prossimo impegno è la Finale Nazionale a Porto San Giorgio (FM) dal 2 al 5 giugno, con la speranza di ripetere questi ottimi risultati.