Giocasport, al via il Camp estivo di Agrate tra sport e tanto divertimento

All’open day di sabato 7 maggio presentata l’offerta formativa del prossimo Giocasport in partenza il 13 giugno
Agrate. L’estate 2021 ha registrato circa 660 bambini, 3300 settimane prenotate e uno staff di circa 40 persone. Per quest’anno ci sono già 150 iscritti e oltre 500 settimane prenotate. Questi i numeri del Giocasport, il centro estivo gestito dal CSA Tennis Agrate, che dal 2000, in collaborazione con il comune di Agrate, accoglie bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni nel centro sportivo Santa Caterina di via Dante 110. L‘open day di sabato 7 maggio ha inaugurato ufficialmente la prossima edizione in partenza il 13 giugno.

“Esclusa la piscina, tutte e sei le strutture, di cui quattro al coperto, sono esclusivamente utilizzate dagli iscritti al camp. Inoltre, la grande preparazione dei nostri istruttori qualificati ci permette di migliorare le capacità tecniche e la conoscenza delle discipline sportive che affrontiamo con i bambini e i ragazzi facendo loro scoprire la bellezza dello sport a 360 gradi. – spiega il responsabile Alberto Pozzi – Un altro nostro punto di forza riguarda il modo in cui lavoriamo: le attività che proponiamo infatti, sono pensate e mirate per fasce d’età nelle quali suddividiamo i bambini. In questo modo rispettiamo le tappe del loro sviluppo motorio e cognitivo mantenendo come obiettivi la componente ludica, il rispetto delle regole e l’integrazione.”

Il programma del Giocasport
L’orario di ingresso è dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e quello di uscita è dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Per dieci ore bambini e ragazzi potranno divertirsi con attività motorie e sportive, individuali e di squadra e partecipare a settimane a tema. Come sottolineato dal responsabile, le attività proposte tengono dell’età degli iscritti che infatti vengono suddivisi in tre categorie:
– Baby: anni 2016, 2015 e 2014
– Junior: anni 2013 e 2012
– Tribe: anni 2011, 2010, 2009 e 2008
Tra le novità introdotte quest’anno una zona mensa più grande per un servizio migliore e il perfezionamento dell’app per iscrizioni e comunicazioni.
Nonostante la pandemia abbia messo a dura prova questi progetti, il Giocasport di Agrate non si è mai interrotto ma è addirittura cresciuto. “Nell’estate 2020 il protocollo sanitario dei centri sportivi prevedeva un rapporto educatore bambino di uno a sette il che significava avere un quinto dei bambini che volevano iscriversi. Da qui la necessità di raddoppiare lo staff e trovare un’altra sede. – continua Pozzi – Alla sede principale del Santa Caterina abbiamo aggiunto gli spazi della scuola primaria di via Battisti di Agrate.”
Per iscriversi è necessario scaricare l’app GesoSport scaricabile da Google play e iOS
Per info visitare il sito Tennisagrate.com alla sezione Giocasport