Giorgia Meloni a Monza per sostenere Allevi: “Dario ancora sindaco e con una grande rappresentanza di Fratelli d’Italia”

31 maggio 2022 | 09:20
Share0
Giorgia Meloni a Monza per sostenere Allevi: “Dario ancora sindaco e con una grande rappresentanza di Fratelli d’Italia”
Giorgia Meloni e Dario Allevi

La leader di Fratelli d’Italia auspica una crescita del suo partito alle prossime elezioni amministrative a Monza. Su Allevi commenta: “una persona seria che ha dimostrato il suo valore”.

Monza. Nella “laboriosa Brianza” (così la definisce) arriva Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. È successo ieri, lunedì 30 maggio, in Piazza Roma, ormai, come tutto il centro, luogo prestato alla politica per quelle che sono le ultime settimane di campagna elettorale in vista delle amministrative. Meloni arriva a sostegno del candidato sindaco del centro-destra Dario Allevi in una giornata storica per Monza, il day after dei playoff per la serie A, vinti dai brianzoli a Pisa in una partita storica che li traghetta nella serie principale per la prima volta in 110 anni  di storia.

“Un’emozione indescrivibile, ancora non ho realizzato – commenta Allevi dal palco. – Adesso possiamo dirlo senza paura: Monza è una città da serie A. E per questo merita di fare sempre più passi avanti e non tornare al passato. Spero che il 13 giugno saremo ancora qui, insieme, a festeggiare la vittoria del centro-destra alle elezioni amministrative”.

Giorgia Meloni a Monza: “Qui in Brianza tanti straordinari patrioti”

Dal palco Meloni insiste sui temi cari al suo elettorato: difesa delle imprese italiane e dal made in Italy, supporto alle economie locali, non nascondendo una certa diffidenza nei confronti dell’Europa. “Ci stanno raccontando – esclama – delle magie del PNRR. Ma lo sappiamo che sono soldi a debito? Chi li pagherà? I nostri figli, le generazione dopo di noi. E quindi quelle risorse devono essere spese per lasciare a loro qualcosa di buono. La transizione energetica e basta non mi sembra abbastanza”.

E sulla classe politica continua: “noi siamo sempre stati coerenti. E la coerenza è un prerequisito per fare politica. Ho spesso criticato gli altri Paesi ma i loro leader fanno quello che è giusto per i loro cittadini, cioè difendere i loro interessi. Magari avessimo anche noi primi ministri così, magari avessimo noi una Merkel che difende gli interessi degli italiani come lei fa con i tedeschi”.

“Per quanto riguarda Allevi – commenta – ho imparato a conoscerlo, ho imparato a vedere il suo valore. L’unica cosa che vi manca da scoprire è come sarebbe un’amministrazione guidata da Dario Allevi ma con un ruolo molto, molto importante per Fratelli d’Italia”.

Giorgia Meloni

Gremita la piazza. Presenti anche il presidente provinciale di FDI Rosario Mancino, l’assessore allo sport del comune di Monza Andrea Arbizzoni (capolista della lista di FdI a Monza), l’assessore alla sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato, la senatrice di FdI Daniela Santanché e i candidati sindaco dei comuni di Cesano Maderno e Lesmo Luca Bosio e Luca Zita.

Fratelli d'Italia monza

Elezioni, a Monza i big dei partiti

L’incontro con la leader di Fratelli d’Italia è solo uno dei numerosi appuntamenti elettorali in vista del 12 giugno. Il voto monzese continua ad attirare i big dei partiti politici: nel ricco calendario che ad oggi ha coinvolto Calenda, Tajani, Letta e Fontana, si aggiunge il passaggio di Giorgia Meloni. Nei prossimi giorni sono attesi a Monza Maria Elena Boschi (IV), Nicola Fratoianni (Sinistra Italiana) e Matteo Salvini (Lega).