Grande festa per la pallavolo Robosystem Concorezzo che vola in B1

La Robosystem Concorezzo ha ottenuto la promozione con tre giornate di anticipo. Coach Bonollo: “Saremo protagonisti anche l’anno prossimo.”
Concorezzo. Festa doveva essere e festa è stata. Un sabato sera, 30 aprile, da tutto esaurito al palazzetto di via La Pira per festeggiare lo storico traguardo. Perché per la prima volta nella loro storia, la pallavolo Robosystem Concorezzodisputerà il campionato di serie B1 con la squadra femminile. Ininfluente il 3 a 0 di ieri sera contro Busnago.
“Già nel 2021 volevamo ottenere la promozione ma non ci siamo riusciti. – spiega il presidente della Robosystem Concorezzo Alberto Arosio – Quest’anno abbiamo cercato di costruire una squadra ancora più solida per fare il salto e, nonostante le diverse defezioni successe nel corso del torneo, abbiamo potuto finalmente festeggiare questo traguardo insieme ai nostri tifosi.”

Le biancorosse hanno mantenuto un alto livello di gioco per tutta la stagione quello che è stato il terzo campionato influenzato dalla pandemia. Sospensioni, rinvii e ritardi non hanno infatti distratto le giocatrici di coach Bonollo rimaste sempre concentrate sull’obiettivo, arrivato addirittura con tre giornate di anticipo.
“È stata una stagione dal risultato importante e con un obiettivo che, come società, non abbiamo mai nascosto fin dall’inizio della stagione. – commenta l’allenatore Marco Bonollo – Durante l’anno sono successi episodi che avrebbero potuto minare il passaggio di categoria ma la squadra ha sempre reagito in maniera positiva ad ogni problema compattandosi sempre più. Il merito di questo successo è di tanti: sicuramente della squadra ma anche della società che ci ha messo nelle condizioni per poter lavorare bene. Questi risultati sono sempre il frutto di un bel gioco di squadra”.
Riguardo al futuro coach Bonollo ha già le idee chiare: in B1 l’asticella si alzerà, ma l’ intenzione è di allestire una squadra che possa essere protagonista anche nel prossimo campionato.