Tra i borghi più belli d’Italia c’è anche Seregno, il comune “dove le strade parlano di arte”

Seregno è su “I Borghi magazine & Città”, la rivista che ogni mese seleziona i borghi più belli d’Italia e diffonde la bellezza posseduta dal nostro paese.
Seregno. Il comune brianzolo di Seregno è stato selezionato dalla rivista mensile “I Borghi magazine & Città” con un servizio intitolato “Seregno, dove le strade parlando di arte”.
A dare la notizia, il sindaco di Seregno Alberto Rossi: “Nello scorso numero è uscito un articolo dedicato alla nostra Città, aperto da una straordinaria immagine scattata da Maurizio Esni, nostro concittadino – spiega – Nell’articolo si parla della mostra diffusa dedicata al maestro del Surrealismo Luca Crippa (visitabile fino al 29 giugno) come pretesto per passeggiare in un centro fecondo di arte e storia. Tappe obbligatorie del percorso pre-mostra, tra le altre sono “Dancing Song Ballroom” di Capo.Bianco e “I Musici” di Andrea Ravo Mattoni, entrambi murales che omaggiano la musica, componente ben radicata nella nostra città grazie a un altro illustre personaggio, Ettore Pozzoli, figura cui è intitolato il prestigioso concorso pianistico internazionale. Non mancano poi il nome di Floriano Bodini, affermato scultore artefice dell’altare della Basilica San Giuseppe, i riferimenti storici a papa Giovanni Paolo II, Angelo Ballerini, al santuario della Madonna dei Vignoli e molto altro ancora.