cronaca |
Cronaca
/

Incidente ad Arcore, nello stesso incrocio perse la vita una giovane mamma

24 maggio 2022 | 16:12
Share0
Incidente ad Arcore, nello stesso incrocio perse la vita una giovane mamma
Incidente ad Arcore

Incidente questo pomeriggio ad Arcore in via Resegone. Poco prima delle ore 15, un motociclista è finito rovinosamente a terra.

Arcore. Incidente questo pomeriggio ad Arcore in via Resegone. Poco prima delle ore 15, un motociclista è finito rovinosamente a terra. Un incrocio assai pericoloso che nel maggio 2021 era stato teatro della morte di una giovane 31enne che viaggiava sempre a bordo di una moto.

Oggi sul posto gli agenti della Polizia e gli operatori sanitari del 118, giunti in via Resegone con una ambulanza e un’automedica. Fortunatamente le condizioni del centauro non sono apparse gravi ed è stato accompagnato in pronto soccorso per le medicazioni necessarie. Sulle dinamiche di quanto accaduto ora indagano le forze dell’ordine.

arcore incidente

Un luogo, come accennato, tragico e noto per un altro sinistro purtroppo mortale. Nella serata di sabato, 8 maggio 2021, nel lato di via Monte Rosa, si era verificato un violento scontro tra un’auto e una moto, in cui una donna di 31 anni aveva perso la vita. E proprio da quel drammatico episodio lassociazione 2NOVE9 – la onlus brianzola che da tempo segue e dà assistenza alle vittime della strada e alle loro famiglie – aveva scritto alla Prefettura di Monza e Brianza e al Comune di Arcore per conoscere lo stato dei lavori per la messa in sicurezza del tratto stradale.

arcore incidente
Difficile tenere il conto degli incidenti avvenuti negli anni in Via Monterosa ad Arcore e nelle vie limitrofe. Secondo i dati ISTAT, ripresi da 2NOVE9,  il tratto di strada prossimo all’incrocio con viale San Martino, è stato teatro di almeno dodici incidenti gravi accertati negli ultimi 10 anni. La onlus brianzola ha studiato la relazione stilata a seguito dei sopralluoghi successivi all’incidente che ha coinvolto la trentunenne di Casatenovo, mettendo in luce soprattutto come lo “spartitraffico centrale” posto all’intersezione, secondo l’associazione, è fonte di distrazione/ingombro per gli utenti della strada: sia per quelli diretti verso Villasanta sia per quelli in svolta verso viale San Martino. Inoltre, ha sottolineato la necessità di migliorare la segnaleticaorizzontale e le luci di attraversamento.