“La sicurezza è una cosa seria” Lo slogan fa scoppiare la polemica Lega-Pd

20 maggio 2022 | 17:13
Share0
“La sicurezza è una cosa seria” Lo slogan fa scoppiare la polemica Lega-Pd

Scoppia la polemica sulla sicurezza. Ma più che una questione di contenuti è una questione di slogan. In questo caso è lo stesso “La sicurezza è una cosa seria”. E chi dice il contrario? Nessuno, anzi sia la Lega sia il Pd a Monza hanno scritto le medesime parole sul manifesto.

Ma se ci si chiede se sia nata prima la gallina o l’uovo è difficile trovare la risposta? “Che il PD e il centrosinistra in Lombardia non brillino per idee è cosa nota, ma addirittura adesso si sono ridotti a fare il copia e incolla persino degli slogan elettorali.” – esordiscono l’on. Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale lombardo della Lega per Salvini Premier, e Alberto Citossi, commissario cittadino leghista a Monza, che aggiungono – A Monza è da settimane che abbiamo esposto manifesti elettorali con scritto ‘Per noi la sicurezza è una cosa seria’ (va detto che molti di questi manifesti sono stati poi strappati…), oggi spunta un manifesto del candidato sindaco Paolo Pilotto, con lo stesso identico slogan. Non servono ulteriori commenti…”

In realtà un commento Paolo Pilotto, proprio il candidato sindaco, lo dice: “Tenderei a stemperare la polemica, ma se proprio quelli della Lega ci tengono dico loro due cose: uno, che dire che la sicurezza è una cosa seria, non mi sembra uno slogan così originale da essere riservato solo ad alcuni e poi, quando si parla di pulizia, decoro e sicurezza, appunto, della città la questione è e deve essere appannaggio dei cittadini e non solo di un partitolo. La questione sicurezza non è un tema solo di destra, questo sia ben chiaro.”

Sicuramente adesso è noto a tutti che la sicurezza è una cosa seria per entrambi…