
Domenica prossima 29 maggio si terrà la tradizionale corsa non competitiva del liceo Majorana, giunta alla settima edizione, che attraverserà le vie della città. L’invito è rivolto a studenti, professori, genitori, ex studenti e cittadini.
Una corsa per le vie della città, ma anche una festa che coinvolge studenti, insegnanti e genitori. E’ la “MajoRun”, la tradizionale corsa non competitiva del liceo Majorana di Desio, giunta alla settima edizione, che si terrà domenica prossima 29 maggio. L’evento è organizzato dall’associazione Genitori e dai Majores, il gruppo di ex studenti, col patrocinio del comune. Ragazzi, professori, famiglie, ma anche ex studenti e cittadini desiani sono invitati a partecipare.
Sarà un’occasione per riunirsi in un momento di festa e condivisione prima della fine dell’anno scolastico. Il ritrovo è alle 9.30 al liceo di via Agnesi, mentre la partenza è fissata alle 10. Due i percorsi che attraverseranno il centro città: uno sarà di 5,7 chilometri, l’altro di 9,3. La quota di iscrizione alla corsa è 7 euro. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare i progetti della scuola. All’arrivo, saranno premiati i gruppi più numerosi e quelli più estrosi. Dopo la corsa, la manifestazione proseguirà con l’esibizione del “Majosuona” e la grigliata a cura del gruppo Alpini di Desio.