Per le elezioni a Lesmo c’è anche Marco Desiderati con la lista lista ‘Si può fare’

24 maggio 2022 | 15:35
Share0
Per le elezioni a Lesmo c’è anche Marco Desiderati con la lista lista ‘Si può fare’

Marco Desiderati, 55 anni, lesmese doc, già due volte sindaco di Lesmo, si presenta sostenuto da Lega, Forza Italia e dalle civiche Lesmesi e Alleanza per Lesmo.

“I cittadini di Lesmo, California, Gerno e Peregallo alle elezioni del 12 giugno avranno due sole alternative: scegliere di confermare chi ha paralizzato e isolato il paese per 10 anni, votando Lesmo Amica, oppure decidere di voltare pagina, investendo in competenza e concretezza con la squadra che sostiene il sottoscritto. Altre possibilità non ce ne sono”.
Marco Desiderati, 55 anni, lesmese doc, sintetizza così lo scenario in vista del voto amministrativo, senza polemizzare con chi (Luca Zita e Fratelli d’Italia, ndr) ha deciso di prendere altre strade. “Ai lesmesi non interessano le polemiche, lo vedo tutti i giorni nelle piazze, al mercato, fuori dalle nostre chiese, girando per i negozi, facendo visita alle associazioni. Servono idee e voglia di lavorare, nient’altro. Abbiamo chiamato la nostra lista ‘Si può fare’ proprio perché non promettiamo progetti faraonici e folli come la biblioteca da 8 milioni di euro, ma azioni concrete e realizzabili. Amministrare oggi vuol dire spendere bene i soldi dei contribuenti e fare squadra con Provincia, Regione, Governo centrale e Bruxelles, esattamente quello che non ha fatto l’Amministrazione uscente, l’unica che si presenta al voto senza inaugurare nessuna opera”.
Desiderati, già due volte sindaco di Lesmo, si presenta sostenuto da Lega (ieri, a Lissone, ha incontrato Matteo Salvini per spazzare via le voci su un suo presunto contrasto), Forza Italia e dalle civiche Lesmesi e Alleanza per Lesmo.
Riqualificazione del centro storico, un intervento strutturale sulle scuole medie, la creazione di un polo sportivo e un Municipio aperto per l’ascolto dei cittadini sono alcuni dei punti programmatici. Il programma elettorale prevede una attenzione particolare alle frazioni di California, Gerno, Peregallo.
In lista con Desiderati, oltre agli storici Paola Gregato e Carlo Colombo, si presenteranno Manuela Levati, Gianandrea Beretta, Laura Magni, Stefano Carrafiello, Paola Mandelli, Angelo Casarano, Tiziana Sala, Luca Mandelli, Alessandro Tentorio e Luca Vimercati.