Paura a scuola, esplode un power bank in classe: 8 feriti

30 maggio 2022 | 15:10
Share0
Paura a scuola, esplode un power bank in classe: 8 feriti

La batteria di emergenza, usata comunemente per ricaricare i cellulari, è scoppiata quando la classe si trovava in aula.

Il bilancio è di 8 feriti: 7 studenti e un insegnante. Paura questa mattina a Milano dove, presso la scuola IPSAR Amerigo Vespucci, alle ore 8.50 è esploso un power bank all’interno di uno zaino.
La batteria di emergenza, usata comunemente per ricaricare i cellulari, è scoppiata quando la classe si trovava in aula. Degli otto feriti, tre sono stati ricoverati. Una ragazzina di 17 anni, trasportata in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano; due studenti 15enni si trovano invece presso il nosocomio De Marchi con lievi sintomi da inalazione di fumo. Nessuno, fortunatamente sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 con l’automedica e 2 ambulanze in codice rosso. All’isitituto alberghieri anche gli agenti della Polizia di Stato per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto questa mattina in via Carlo Valvassori Peroni 8.