Eventi

MitoNotturno, ecco la nuova stagione estiva di Parco Tittoni a Desio

Presentata in conferenza stampa la rassegna estiva 2022 di Parco Tittoni, giunta all'undicesima edizione, che si terrà dal 27 maggio al 4 settembre. Il programma è ricco e variegato, dai concerti agli spettacoli, dalle feste a tema al cinema all'aperto.

parco tittoni 2022

Parco Tittoni torna per l’undicesima edizione: la rassegna estiva desiana si terrà dal 27 maggio al 4 settembre  e avrà come tema “MitoNotturno“,  perchè, spiegano gli organizzatori, “come nelle storie dei miti anche parco Tittoni racconta di imprese titaniche”. Il giardino retrostante Villa Tittoni ospiterà concerti, spettacoli, eventi culturali, feste e giornate a tema.  A gestire la stagione 2022 sarà la cooperativa Mondovisione, la stessa dei primi 10 anni di Parco Tittoni, che si è aggiudicata il bando lanciato dalla nuova amministrazione comunale.

Il sindaco Simone Gargiulo: “Sarà un’estate bella, piena di divertimento e cultura”

“Quello di Parco Tittoni è stato uno degli argomenti più discussi durante la campagna elettorale” ha affermato il sindaco Simone Gargiulo nella conferenza stampa di presentazione della stagione. “Non abbiamo mai avuto intenzione di eliminare la rassegna, ma abbiamo voluto darle una veste diversa. Abbiamo costruito un bando e sulle nostre indicazioni è arrivata un’ottima proposta, che risponde alle giuste aspettative dei cittadini desiderosi di godersi le serate estive e nello stesso tempo va incontro alle esigenze dei residenti della zona di Villa Tittoni. Siamo felici di proporre un programma che rappresenta una ripresa dopo i due anni  difficili di Covid

Dai concerti di Bugo e Omar Pedrini al Comedyficio, dal cinema e alle giornate a tema

A entrare più nel dettaglio dei contenuti ci hanno pensato Andrea Zorzetto e Alessio Caccavale della cooperativa Mondovisione. “Il programma è ricco e variegato, per tutti i gusti e le età – ha detto Zorzetto – abbiamo avuto molta attenzione al mondo dei giovani. Come negli ultimi due anni, ci saranno due aree, una per il ristoro a ingresso libera e una a ingresso a pagamento per gli spettacoli. I concerti si potranno seguire alcuni in piedi altri da seduti”. I primi concerti annunciati sono quelli di Bugo (29.6), Grana (4.06), Ritmo Tribale (26.08), Mercanti di Liquore (3.09), Omar Pedrini (22.06), Giorgio Canali e Bianco (27.07), Meganoidi (27.07) Vallanzaska (24.06), Clan Destino (26.6) Management (25.06), Savana Funk (19.07), Babbutzi Orkestar (2.07) e tanti altri.  Ci saranno anche serate dedicate alle parole con Filippo Giardina (5.06), Erico Galiano (15.06), Eleazar Rossi (6.07), Guido Catalano  Roberto Mercadini (4.09) e il Comedyficio di Alessio Parenti (8.06 e 20.07). Torneranno gli omaggi musicali ai grandi artisti e il cinema all’aperto. Non mancheranno, come sempre, le feste a tema, le silent disco per ballare, le giornate a tema come quelle del benessere e la tradizionale Brianza Summer Beer.

L’assessore Civiero:  capienza ridotta, programma di qualità

“Quest’anno è stata fatta una vera e propria co-programmazione. I gestori hanno recepito la nostra indicazione di un taglio ricercato, di spessore e qualità” ha commentato l’assessore agli eventi Andrea Civiero. E sull’organizzazione, l’assessore ha sottolineato: “Ci saranno 500 posti a sedere per gli spettacoli da seduti e mille posti per i concerti in piedi. Nel 2019 i posti erano 3mila, sempre. La capienza è quindi ridotta come negli ultimi due anni di Covid, per nostra scelta. Le serate in cui ci saranno deroghe ai livelli di decibel saranno 60 contro le 120 dei primi anni della rassegna”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta