Mattia, 20 anni, in trasferta per il Monza Calcio: “A Perugia sogniamo la serie A”

Il popolo monzese e brianzolo si prepara al grande esodo verso Perugia: domani tantissimi tifosi saranno in trasferta per seguire il Monza Calcio che si gioca una storica promozione in serie A.
Il tifo per il Monza Calcio non conosce età e ora che manca l’ultimo miglio per realizzare il sogno i tifosi ci credono. Tra loro Mattia, muggiorese, 20 anni. Zaino in spalla e via verso Perugia per seguire la squadra di Mr. Stroppa nell’impresa più importante: tenere quel secondo posto in classifica che porterebbe il Monza Calcio direttamente in serie A. “Ci crediamo – racconta a MBNews Mattia – non solo nel sogno serie A, ma anche nel vincere il campionato. Per questo ho deciso di andare a Perugia domani, per sostenere la squadra e so che non sarò l’unico: i biglietti sono volati via in fretta e da quello che so in curva saremo circa 1200″.
I biglietti Mattia li ha presi tempo fa. “Adesso – ci spiega – so che il settore destinato alla squadra ospite è sold out. Magari qualcuno pur di vedere il Monza tenterà la sorte lì allo stadio di Perugia. Intanto qui in Brianza c’è un gran fermento. Si stanno organizzando pullman per andare, noi abbiamo deciso che andremo in macchina: due per la precisione. E siamo persone di diversa età, insomma macchine con più generazioni, ma unite dal tifo per la nostra squadra. Io di partite ne ho viste un po’, tutte in casa. Questa è la mia prima trasferta. Incrociamo le dita”.