Blatte e cibo mal conservato: chiuso un locale vicino al centro. Succede in Brianza

Cibo mal conservato, sporcizia e blatte: la Polizia Locale di Monza chiude un locale etnico nelle immediate vicinanze del centro città.
Monza. Cibo mal conservato, sporcizia e blatte: la Polizia Locale di Monza chiude un locale etnico nelle immediate vicinanze del centro città. Questa mattina si è svolto un controllo congiunto che ha visto impegnati gli agenti della polizia locale, il nucleo Annonaria, e il personale Ats. Le ispezioni hanno interessato alcune attività etniche. Per una di queste, un locale kebab, si è proceduto alla chiusura dell’attività per problematiche igienico sanitarie relative alla conservazione gli alimenti e alla mancanza della loro tracciabilità con contestuale sanzione per violazione del regolamento CE in materia per una somma di circa euro 2.000.

Accertata anche la mancanza di requisiti strutturali che ha portato ad un’altra sanzione di euro 1.032. È scattato altresì l’obbligo di procedere alla disinfestazione dei locali per l’accertamento di blatte.

Non è la prima volta che le attività etniche finiscono nel mirino della Polizia Locale di Monza. Lo scorso marzo, infatti, era stato chiuso un altro locale. Incrostazioni, derrate alimentari scadute e riposte in contenitori per rifiuti: gli agenti erano intervenuti presso un ristorante nelle adiacenze della stazione ferroviaria. Il nucleo annonaria, unitamente al personale di ATS, aveva eseguito un controllo delle norme igienico sanitarie e, dall’ispezione, erano emerse diverse violazioni delle condizioni di pulizia e sanificazione del locale cucina, dell’igiene del personale e delle lavorazioni, nonché delle materie prime.