Monza, in Largo Mazzini decine di persone per il No Paura Day: “Pronti a tornare la prossima settimana”

Il sit-in si è tenuto sabato 30 aprile. Presenti anche Michele Anastasia, candidato sindaco a Monza con il Movimento 3V, e il medico Luca Speciani.
Monza. È “un invito a non allinearsi”, a vedere le cose da una prospettiva diversa, a chiedere sempre a gran voce il rispetto delle libertà personali. Torna in piazza il Comitato Liberi Pensatori, il gruppo monzese che dall’inizio dell’emergenza sanitaria manifesta contro le scelte attuate dal Governo nella gestione della pandemia. Caratterizzati dalle loro prese di posizione contro l’obbligo del green pass, e invece in prima linea per la libera scelta sul tema della vaccinazione, il gruppo è tornato tra le strade di Monza sabato 20 aprile con il “NO PAURA DAY“, una manifestazione in Largo Mazzini che ha coinvolto, secondo gli organizzatori, circa 250 persone, escluse quelle che hanno seguito l’evento con la diretta social.
Presenti al sit-in diversi nomi amici del Comitato, e anche Michele Anastasia, candidato sindaco a Monza con il Movimento 3V e il medico Luca Speciani, di Italexit. A tenere le redini della manifestazione Gaetano Rotondo, portavoce dei Liberi Pensatori. “Questa – spiega a MBNews – è una manifestazione apartitica, ma sappiamo che molte delle persone qui presenti seguono la politica e andranno a votare: ci è sembrato giusto dare spazio a persone come Michele e Luca, che sono amici di tante battaglie e portano avanti un’idea di bene comune lontano da quello che vediamo oggi nei palazzi della politica. La prossima settimana torneremo nuovamente in piazza a Monza. Di più: stiamo pensando di organizzare un calendario condiviso con i promotori di piazze simili alle nostre in Italia, in modo da non accavallarci. Un modo per darci supporto e far vedere al Governo e alle elites che non siamo pochi, anzi. Ci sono tanti cittadini che hanno voglia di dire la loro. E lo stanno facendo ovunque, anche a Monza”.
