Monza, movida violenta: nuovi controlli in centro

16 maggio 2022 | 08:08
Share0
Monza, movida violenta: nuovi controlli in centro
Controlli nel centro di Monza

Occhi puntati sulla movida monzese. 60 persone e più di 20 veicoli controllati: questo il report del servizio congiunto tra i Carabinieri della Compagnia di Monza e della Polizia Locale.

Monza. Occhi puntati sulla movida monzese. 60 persone e più di 20 veicoli controllati: questo il report del servizio congiunto tra i Carabinieri della Compagnia di Monza e della Polizia Locale svolto nelle zone della movida a prevenzione dei reati del sabato sera dopo i recenti episodi di violenza avvenuti proprio in centro.

Il servizio, iniziato sabato sera e prolungato fino all’alba, ha visto impiegate pattuglie in auto e a piedi, anche in borghese, con funzioni di controllo per il contrasto alla vendita di alcool ai minori, impegnate in Via Bergamo, la zona dei giardini del NEI, Piazza Garibaldi, Via Vittorio Emanuele e le zone limitrofe.

monza controlli movida

Proprio in via Bergamo, carabinieri e agenti, hanno elevato sanzioni nei confronti di tre persone intente a consumare alcool in bottiglie di vetro. Il divieto, previsto dall’art. 5 del regolamento di Polizia Urbana, è finalizzato a evitare che le stesse possano essere utilizzate in modo improprio, come in passato è già successo. Nella stessa via un altro uomo è stato sorpreso in possesso di tre grammi di hashish e segnalato alla Prefettura. Il controllo si è esteso anche in Piazza Garibaldi, dove un locale è stato sanzionato per occupazione abusiva del suolo pubblico ai sensi dell’art 35 reg Polizia Urbana.

Multato anche un individuo sorpreso alla guida in stato di ebbrezza, fermato durante uno dei diversi posti di controllo dove il personale, munito di etilometro, ha svolto una efficace azione di prevenzione alla sicurezza stradale.

In totale nel corso della serata sono state identificate circa 60 persone e più di 20 veicoli.