Monza, la movida tiene sveglia i residenti: “Schiamazzi fino al mattino e degrado”

26 maggio 2022 | 12:13
Share0
Monza, la movida tiene sveglia i residenti: “Schiamazzi fino al mattino e degrado”
Sporcizia sulle scale del Tribunale di Monza

Monza. Con la bella stagione torna anche la movida serale e … le polemiche per gli schiamazzi notturni. Chiacchiere, gridolini fino alle prime luci del mattino: questa la segnalazione giunta in redazione da parte di alcuni residenti di piazza Garibaldi a Monza. A infastidire, però, non sono solo le conversazioni notturne sotto le finestre di casa, ma soprattutto i “resti” delle serate scanzonate. 

Bottiglie, bicchieri, cartacce, cestini straripanti: tutto in bella, si fa per dire, mostra nella piazza e nelle gradinate che conducono al palazzo del Tribunale monzese. E così, con tanto di fotografie in allegato, denunciano la situazione nella speranza che lo scenario cambi.

Orde di ragazzini fino all’alba rendono ormai impossibile il riposo e in genere la sicurezza dei residenti, che certo non possono arrischiarsi a uscire dal palazzo neppure per esigenze di qualche animale domestico, e causano un degrado inimmaginabile nel centro storico di Monza” si legge nella segnalazione.

monza degrado tribunale

“Lo scorso venerdì abbiamo assistito al consueto scempio notturno: l’esito è come sempre l’indecenza del modo in cui viene vandalizzato il Tribunale, che in qualsiasi città rappresenta edificio di massima espressione dell’importanza delle istituzioni. Il sabato sera assurdo: una folla festante, con tanto di impianto sonoro installato sulle scale del Tribunale, ha dato vita alla consueta devastazione dei luoghi, e in fondo della tranquillità dei residenti, ma magari può apparire meno importante. Solo dopo le 05,45 le persone presenti sotto le finestre del condominio si sono allontanate, dando finalmente la possibilità ai residenti di un minimo riposo” concludono i residenti esasperati.