Monza, premio Walter Fontana. Cancro Primo Aiuto ha consegnato il prestigioso riconoscimento

3 maggio 2022 | 12:21
Share0
Monza, premio Walter Fontana. Cancro Primo Aiuto ha consegnato il prestigioso riconoscimento

Ieri, lunedì 2 maggio, nella splendida cornice dalla Sala da ballo della Villa Reale di Monza, il CPA ha premiato personaggi pubblici e aziende che si sono distinte nel periodo più duro della pandemia

Monza. Nelle ore che segnano l’entrata in vigore di nuove misure anti covid, finalmente meno restrittive, CancroPrimoAiutopremia personaggi pubblici e aziende che si sono distinti per il loro impegno nella fase più dura della pandemia. E lo fa con il Premio Sen. Walter Fontana, il riconoscimento più importante e prestigioso della onlus brianzola.

I personaggi pubblici premiati oggi nella splendida cornice del Salone delle Feste della Villa Reale di Monza sono stati: Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di SanitàWalter Bergamaschi, direttore ATS MilanoVittorio Andrea Guardamagna, direttore unità cure palliative e terapia del dolore dell’IEO (Istituto Europeo di Oncologia); Patrizia Palmisani, Prefetto di Monza e della BrianzaFlavio Roda, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali e Alberto Zoli, direttore generale di AREU. Un riconoscimento assegnato anche ad alcune aziende del territorio, da sempre linfa vitale per il sostegno delle attività benefiche di CPA. Le società premiate quest’anno sono: Dell’Orto S.p.A., Fontana Gruppo S.p.A., Italsilva Commerciale S.r.l. e Sacma S.p.A.

premio walter fontana 2022

“L’aiuto al prossimo è qualcosa che si fa di nascosto, tant’è che siamo venuti a conoscenza di tante iniziative benefiche di mio suocero, Walter Fontana, solo dopo la sua scomparsa e noi abbiamo deciso di seguire il suo esempio. C’è molta strada da fare, ma noi ci siamo” dice Flavio Ferrari, amministratore delegato di CPA Onlus.

“Siamo uomini felici e fortunati. La vita ci ha dato tanto e noi vogliamo dare tanto per aiutare chi ha bisogno. Lo facciamo da tanti anni ormai e questa non è una cosa comune”, aggiunge il presidente di CancroPrimoAiuto, Eugenio Cremascoli.

premio walter fontana 2022

“Quello di CPA è un lavoro straordinario da tantissimo tempo e che nei due anni di pandemia non si è fermato ma, anzi, si è intensificato. Per questo sono orgoglioso di questa associazione nata a Monza e ispirata dal padre nobile della nostra provincia, Walter Fontana” dichiara Dario Allevi, sindaco di Monza.

“Questo è un premio che restituisce dignità a tutti gli operatori che in questi anni hanno fatto un lavoro eccezionale e la storia lo dimostrerà” continua Walter Bergamaschi, direttore ATS Città di Milano.

Per il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro: “L’ISS accompagna questo paese dal 1934, da quando è stato istituito per combattere la malaria e lo fa nei momenti belli e in quelli brutti. Ma uno dei punti chiave è la fiducia. Dobbiamo lavorare per creare un contesto socio economico per venire incontro alle fragilità e costruire un sentimento di fiducia reciproca e in questo senso quello di CancroPrimoAiuto è un esempio concreto”.