4 giugno

Monza, tutto pronto per il “Brianza Pride”: ecco il percorso del corteo

La manifestazione, in programma per il 4 giugno, avrà inizio alle ore 16 partendo da piazza Castello, davanti al teatro Binario 7.

pride monza trento e trieste mb

Monza. Brianza Oltre l’Arcobaleno e Rete Brianza Pride sono pronte per richiamare la cittadinanza alla consueta parata a favore dei diritti della comunità arcobaleno. La manifestazione, in programma per il 4 giugno, avrà inizio alle ore 16 partendo da piazza Castello, davanti al teatro Binario 7. La parata si snoderà per le vie del centro passando per via Manzoni, via Appiani e piazza Citterio, per concludere l’evento finale presso i boschetti della Villa Reale. L’organizzazione chiede a chi parteciperà di portare borraccia e telo da Pic nic dato che la seconda parte del pride avverrà all’ombra dei tigli.
Oscar Innaurato e Andreina Fumagalli, che sono tra  gli organizzatori del Pride, dichiarano che “nonostante siano candidati alle elezioni amministrative di Monza non utilizzeranno e non faranno utilizzare il palco della manifestazione per la campagna elettorale, perché il BRIANZA Pride è un luogo tematico e non partitico”.
Ieri pomeriggio, giovedì 26 maggio, in Consiglio Provinciale la maggioranza ha bocciato la mozione del gruppo BrianzaReteComune che chiedeva un impegno dell’Ente a sostegno della manifestazione in programma a Monza il prossimo 4 giugno. “C’è rammarico e disappunto – dichiara il capogruppo Vincenzo Di Paolo – soprattutto per non aver ricevuto argomentazioni valide a sostegno di tale scelta. Sostenere che nel 2019 la Provincia non avesse patrocinato l’evento non giustifica la decisione rispetto alla richiesta arrivata quest’anno da parte degli organizzatori. Se una cosa non si è fatta finora, non significa che non si possa mai fare” prosegue Di Paolo, che specifica come “quella di oggi sia un’occasione mancata.”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
conferenza-stampa-rete-brianza-pride
Attualità
BrianzaPride, la Provincia dice no al patrocinio. Di Paolo: “c’è rammarico e disappunto”
commenta