Pisa – Monza, per la finale dei play off 3mila tifosi bianco rossi davanti al maxischermo

29 maggio 2022 | 21:04
Share0
Pisa – Monza, per la finale dei play off 3mila tifosi bianco rossi davanti al maxischermo
Tifosi a Monza

Sono 3mila i tifosi bianco rossi con gli occhi incollati davanti al maxischermo nel parcheggio di fianco all’U-Power Stadium.

Monza. Sono 3mila i tifosi bianco rossi con gli occhi incollati davanti al maxischermo nel parcheggio di fianco all’U-Power Stadium. 3mila cuori che battono all’unisono per i 90 minuti di adrenalina che valgono la serie A. La finalissima dei play off tra Pisa e Monza, che si sta disputando nel capoluogo toscano, presso l’Arena Garibaldi, vede al 27esimo minuto del primo tempo il risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.

Nella gara d’andata i brianzoli avevano vinto 2-1. All’andata in Lombardia gli uomini di Stroppa si erano imposti 2-1: se i toscani al 90° avranno un solo gol di scarto si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori; saranno promossi invece con due o più gol di differenza, mentre al Monza per volare in A basterà un pareggio. L’unico Pisa-Monza era andato in scena il 21 settembre scorso e si era concluso con la vittoria dei nerazzurri per 2-1. A campi invertiti il Monza aveva ceduto a febbraio, ma vinto il 26 maggio appena passato.

Silvio Berlusconi è in tribuna d’onore allo stadio, con lui anche Adriano Galliani, mentre lo stadio fa registrare il tutto esaurito.

Mister Stroppa ha schierato in campo lo schema 3-5-2: Di Gregorio, Caldirola, Marrone, Pirola, Molina, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto, Ciurria, Mota Carvalho.

Al termine della rifinitura svolta in mattinata a Monzello, Mister Stroppa ha convocato tutta la rosa  per la finale di ritorno dei playoff di Serie B Pisa-Monza.

Di seguito la lista completa:
1 Lamanna, 2 Donati, 4 Mazzitelli, 5 Caldirola, 7 Machin, 8 Barberis, 9 Gytkjaer, 10 Valoti, 11 Mancuso, 12 Sommariva, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 18 Bettella, 19 Favilli, 20 Siatounis, 21 Ramirez, 22 Rubbi, 23 Scozzarella, 26 Antov, 28 Colpani, 29 Paletta, 30 Carlos Augusto, 31 Sampirisi, 33 Brescianini, 34 Marrone, 47 Mota Carvalho, 77 D’Alessandro, 79 Molina, 80 Vignato, 84 Ciurria, 98 Pirola.

Il Pisa schiera il 4-3-1-2: Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin, Nagy, Siega; Sibilli; Torregrossa, Puscas. A disp: Livieri, Dekic, Berra, Cohen, Masucci, Gucher, Benali, Di Quinzio, Mastinu, Tourè, De Vitis, Marsura. All. D’Angelo