Scherma Desio, Mattia Gambino qualificato per i Campionati Italiani di Catania

Ottimo risultato ottenuto da Gambino, che dopo aver disputato un ottimo torneo concludendo 22°, si è riuscito a qualificare alla fase finale del Campionato Italiano Cadetti.
Rovigo. Mattia Gambino, della Scherma Desio, con un ottimo 22° posto in classifica finale nella selezione di Coppa Italia Nazionale disputatasi a Rovigo nel weekend, centra l’obbiettivo della qualificazione alla fase finale del Campionato Italiano Cadetti (15-17 anni) in programma a fine maggio a Catania.
Con 5 vittorie nel turno eliminatorio Mattia parte subito bene, ponendosi al 28° posto della classifica provvisoria dopo i gironi e superando poi le dirette per i 128, 64 e 32, fermandosi solo nell’incontro per i 16, che lo vede sconfitto 15-12. Un traguardo importante, quello della qualificazione ottenuta, come traspare dalle parole di soddisfazione espresse dal Presidente Alberto Bernacchi a nome di tutta la Società e che dimostra la bontà del lavoro svolto dal Tecnico Monica Colombo, che insieme a Loris Piccinni segue il settore Spada.
Mattia non era infatti l’unico desiano ad essersi meritato la partecipazione alla Coppa Italia, con Leandro Levorin e Daniele Lavezzari anch’essi in gara a Rovigo nella Spada e Martina Maffia nel Fioretto.