proposte |
Economia
/

Tende: un ricco complemento d’arredo

20 maggio 2022 | 16:08
Share0
Tende: un ricco complemento d’arredo

Esistono tanti modelli di tende, ecco le proposte di MYblind.

Le tende da interno sono complementi d’arredo che più di ogni altro arricchiscono gli ambienti dando carattere alla propria casa. Esistono tanti modelli di tende, come puoi vedere da MYblind, che cambiano anche in base ai tessuti i quali contribuiscono a modificare la luce che filtra dall’esterno donando più o meno luminosità agli spazi. La scelta delle tende può dipendere anche dal tipo di arredamento classico o moderno per cui le soluzioni tessili si possono adattare ai propri specifici bisogni. Quando parliamo di tende da interno inoltre si possono pensare anche delle soluzioni oscuranti per particolari esigenze come ad esempio dare privacy agli ambienti come la camera da letto o dividere un open space con una sorta di parete mobile.

Insomma le soluzioni sono tante e di seguito riportiamo alcuni esempi di tende da interno adatte a specifiche necessità.

Tende a pacchetto oscuranti

Le tende a pacchetto oscuranti rappresentano innanzitutto una soluzione meno ingombrante rispetto alle tende classiche a tutta altezza e poi garantiscono intimità e privacy schermando anche la luce. La loro apertura regolabile dal basso verso l’alto è molto comoda e una volta chiuse restano sempre ordinate lasciando filtrare luce che proviene dall’esterno.

Tende moderne a vetro

Anche le tende a vetro potendosi fissare direttamente al vetro di una finestra o un balcone offrono meno ingombro quindi ideali per ambienti piccoli. In questo caso il tessuto viene agganciato al vetro quindi si tratta di un elemento perfettamente integrato con la finestra dall’effetto estetico molto affascinante. Le tende moderne a vetro vengono proposte in una infinità di tessuti e con un’ampia varietà di decorazioni che si adattano ad ogni tipo di ambiente.

Soggiorno tende a pannello

Le tende a pannello sono la soluzione perfetta per chi ama la semplicità e l’eleganza. Perfette in qualsiasi tipo di ambiente le tende a pannello per il soggiorno regalano agli spazi un tocco personalizzato. Grazie alla loro conformazione e all’uso dei binari appositi è possibile utilizzarle anche per dividere gli ambienti. Dunque se il soggiorno fa parte di un open space le tende a pannello possono fungere da divisore ossia possono essere utilizzate come una sorta di parete mobile.

Tende cucina a vetro

Le tende a vetro possono essere un’ottima soluzione per la cucina in quanto sono poco ingombranti e semplici da pulire. Essendo infatti di facile installazione possono essere smontante e pulite velocemente. Si tratta quindi di un enorme vantaggio per le tende che sono destinate alla cucina le quali necessitano di una pulizia più frequente trattandosi di un’ambiente maggiormente soggetto a sporcarsi per via degli odori del cibo cucinato.

Tende per camera da letto

Per la camera da letto è possibile scegliere varie tipologie di tende tenendo conto che in questa stanza oltre all’estetica occorre prediligere il massimo comfort. La soluzione ideale quindi per chi ama la comodità potrebbe essere quella delle tende a pannello essendo facili da maneggiare. Riguardo ai tessuti in questa stanza preferire quelli non troppo leggeri in quanto troppa luce che filtra dai tendaggi potrebbe disturbare il sonno. Per il resto la scelta delle tende da interno per la camera da letto dipenderà molto dallo stile della propria casa e dai gusti personali. Dunque basterà farsi guidare dalle proprie inclinazioni e dal proprio istinto per scegliere quella che sarà la tenda perfetta per la propria camera da letto.